Attualità

Installato il primo distributore automatico di sacchetti per la raccolta differenziata

LECCE- Installato  presso la sede dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Lecce, in viale Aldo Moro, il primo distributore automatico di sacchetti per la raccolta differenziata dell’umido e della plastica della città di Lecce.

Il distributore è accessibile ai cittadini dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle 18.00. Per utilizzarlo l’utente deve essere iscritto correttamente alla banca dati Tari del Comune di Lecce – essere dunque regolarmente tra i contribuenti Tari – ed essere in possesso della tessera sanitaria.

Il distributore funziona inserendo la tessera sanitaria e digitando la fornitura richiesta. È possibile richiedere in una singola operazione la fornitura trimestrale o semestrale (a scelta dell’utente) sia dei sacchetti biodegradabili destinati alla raccolta dell’umido, sia dei sacchetti gialli semitrasparenti per la raccolta della plastica.

Questo nuovo servizio automatizzato non sostituisce, ma si aggiunge, al consueto servizio a sportello per la distribuzione dei sacchetti e dei kit per la raccolta differenziata a cura di Monteco spa in Via Armando Diaz 34.

Articoli correlati

Danese: eoliche off shore rischiano di ledere il turismo

Redazione

Il dottor Pulito: in questa ondata, 50% di ricoveri in meno in Rianimazione

Redazione

“Tap: le istituzioni, invocassero la direttiva Seveso. Una vergogna le scuse di Emiliano”

Redazione

1.658 incidenti stradali e 12 mortali in nove mesi: 118 lancia appello per la sicurezza

Redazione

L’additivo targato Unisalento convince gli irlandesi ad avviare qui la produzione

Redazione

Emma Marrone, post in ospedale: “È stata dura, ma è andata”

Redazione