Attualità

Un’auto per il dolcissimo Pippo: festa grande con CuoreAmico

GALATINA – Quando ve lo abbiamo presentato, vi abbiamo raccontato di come sia impossibile non volergli bene. Era gennaio. Ora lo confermiamo alla grande: il sorriso di Filippo è un concentrato di dolcezza e simpatia. E CuoreAmico, grazie alla generosità dei salentini, quel sorriso lo ha fatto brillare ancora di più.

Perché a Pippo, 16 anni, è stata donata l’auto attrezzata al trasporto comodo di chi, come lui, è in sedia a rotelle. È l’auto con l’inconfondibile cuore colorato della onlus salentina, simbolo di trasparenza e concretezza. Un dono che mamma Fiorella e papà Pino, con il fratello maggiore Gabriele, hanno accolto con immensa gioia.

Il piccolo di casa è affetto dalla nascita da una sindrome genetica polimalformativa. Non se ne conoscono le cause e anche la diagnosi non è ancora precisa. Certo è che non cammina e non è autonomo. Fiorella non lavora, non è possibile dovendo badare a Filippo, che svolge comunque molte attività, ha anche suonato la batteria e a scuola è amatissimo. Pippo cresce e gli spostamenti sono pesanti da affrontare. Ecco perché serviva davvero una’utomobile attrezzata, arrivata davanti alla Chiesa Madre dei santi Pietro e Paolo, con la benedizione di Don Lucio Greco.

Articoli correlati

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione

Leonardo e la sua grande passione per la cartapesta: “Sogno di diventare un Maestro”

Barbara Magnani

A Miggiano inaugurata la nuova Residenza Sanitaria per anziani Madonna del Carmine

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini