Sport

Coda a Lecce, fatte le visite mediche. Corini arriva nel pomeriggio

CUTROFIANO – (t.d.g.) L’attaccante del Lecce Massimo Coda ha sostenuto le visite mediche al Centro Biolab di Cutrofiano .  Coda ha posato per un paio di minuti davanti fotografi e telecamere con una sciarpa del Lecce. Secondo colpo di mercato del Lecce. Si tratta di Massimo Coda, attaccante, 30 anni.

CORINI – A Lecce anche Eugenio Corini (atterrerà a Brindisi intorno alle ore 17), l’allenatore scelto dal direttore sportivo Pantaleo Corvino per guidare il Lecce nel prossimo campionato di Serie B. L’ex tecnico del Brescia si legherà al Lecce per tre stagioni. Domenica sera, intanto, tutti i calciatori convocati si ritroveranno in sede e da lunedì si darà il via alla nuova stagione con il ritiro pre campionato. L’allenatore dovrebbe essere presentato nella giornata di lunedì. Corini troverà in squadra molti calciatori che potrebbero cambiare aria nel corso del calciomercato che aprirà i battenti il 1 settembre e durerà poco più di un mese.

CORVINO – Intanto Corvino ha messo a segno i primi due colpi. Il primo è Massimo Coda, il quale aveva chiuso la sua esperienza a Benevento. La società del patron Vigorito non gli ha proposto alcun rinnovo e Corvino ha colto al volo l’occasione per arruolare nell’organico giallorosso un calciatore che può incidere con i suoi gol nella corsa al vertice della squadra leccese. Coda, nato a Cava de’ Tirreni il 10 novembre 1988, ha disputato nell’ultimo campionato 29 partite segnando 7 gol. È un attaccante centrale di piede destro. Al Benevento il tecnico Inzaghi gli ha dato molta fiducia e nelle prime 22 partite dello scorso torneo cadetto è stato sempr tra gli undici di partenza. La composizione del settore offensivo continua. Dopo Coda si attende l’arrivo di almeno un altro attaccante centrale. Al Lecce viene associato il nome il nome di Alfredo Donnarumma. L’attuale attaccante del Brescia potrebbe seguire il tecnico Corini nella sua avventura al Lecce. Donnarumma, 30 anni da compiere a novembre, è uno dei pezzi pregiati del Brescia. E pare che il prezzo fissato dal presidente Cellino non sia inferiore ai quattro milioni di euro. Sarebbe un investimento oneroso per un giocatore sulla soglia dei trent’anni, ma che nelle ultime stagioni ha sempre garantito gol a grappoli. Nel campionato di Serie A concluso lo scorso 2 agosto l’attaccante di Torre Annunziata ha segnato 7 gol in 31 partite. Donnarumma aveva contribuito alla promozione delle rondinelle in Serie A con 25 reti in 32 partite, una media strepitosa. Per lunedì è atteso l’arrivo del centrocampista polacco Marcin Listkowski, 22 anni. Anche Listkowski si sottoporrà alle visite mediche e se tutto filerà liscio potrà unirsi ai nuovi compagni di squadra. Per quanto riguarda il mercato in uscita, tra i più ammirati della scuderia leccese c’è Filippo Falco. Il Parma lo segue con attenzione e l’arrivo di Liverani sulla panchina emiliana potrebbe agevolare l’approdo di Falco a Parma. Anche il Genoa non perde l’interesse per il fantasista giallorosso dalla cui cessione il Lecce vorrebbe ricavare una cifra di poco inferiore ai dieci milioni di euro.

Articoli correlati

Narconon Volley Melendugno: l’emozione del debutto casalingo a Lecce

Mario Vecchio

Brindisi – Taranto: Ciullo: “Subito solo due tiri”, Danucci “Bravi a sbloccarla”

Mario Vecchio

Accademia Scherma di Lecce, dove crescono talenti

Mario Vecchio

Basket serie C: Monteroni e Nardò sfida tra big in cerca di conferme

Mario Vecchio

Valtur Brindisi vola a Milano per affrontare Urania

Tonio De Giorgi

Prisma Taranto, si alza il sipario sul campionato

Tonio De Giorgi