Sport

Lecce: passo dopo passo. Addio a Meluso, ecco Corvino, poi Liverani, mercato e ritiro

LECCE (di M.Cassone) – Passo dopo passo lungo una linea già tracciata, lungo un percorso già scelto, passo dopo passo.

Mauro Meluso

La retrocessione in serie B per il Lecce è stata molto triste ma non ha spiaccicato al suolo la voglia, la coesione, ed i progetti della società di Via Col. Costadura; già il 31 luglio, prima della fine del campionato, in un incontro presso l’ex Banco di Napoli, tutti i soci avevano pianificato le linee guide del futuro sia in caso di salvezza. Un incontro programmatico servito a farsi trovare pronti, con le idee chiare per affrontare il futuro.

Dopo la notizia dell’interruzione del rapporto con l’ormai ex Direttore Sportivo Mauro Meluso dopo 4 anni lunghi anni di collaborazione e successi, con la memorabile doppia promozione dalla C alla A, nelle prossime ore, verosimilmente nella giornata di venerdì sarà ufficializzato il ritorno di Pantaleo Corvino che, secondo notizie che abbiamo appreso, ha già iniziato a tessere la sua tela fatta di rapporti e idee per iniziare a costruire il Lecce del futuro.

Pantaleo Corvino

Subito dopo sarà la volta dell’allenatore e dunque sembra ormai certa la permanenza di Fabio Liverani.

Sistemati questi due tasselli del puzzle incomincerà il valzer degli arrivi e delle partenze: Falco sembra sempre più vicino al Genoa, anche se il Parma e il Sassuolo ci stanno provando ma bisogna aspettare perché sarà Corvino a decidere come, quando, e perché; insieme al talento di Pulsano potrebbe essere ceduto Petriccione, Udinese e Verona sembrano interessate al centrocampista.

Passo dopo passo dunque: da Firenze rimbalzano voci su un possibile interessamento per Lorenzo Venuti, l’ex che già nella scorsa stagione doveva tornare a Lecce, così come si potrebbe trovare un accordo sia per Riccardo Saponara che per Gianluca Lapadula per costruire un Lecce bello e spettacolare come piace al diesse di Vernole e al mister di Roma.

L’apertura ufficiale del calciomercato è fissata per il 1° settembre per terminare poi il 5 ottobre ma tutto è in fermento, perché comunque in ambito professionistico si ha la possibilità di stipulare accordi con effetti anticipati, per consentire ai calciatori svincolati, oppure ad atleti di squadre che hanno terminato la loro stagione ufficiale di essere già aggregati alla nuova società per svolgere la preparazione utile alla stagione sportiva 2020/2021.

Per quanto riguarda il ritiro pre-campionato bisogna capire bene le linee guida del protocollo anti-covid perché si potrebbe decidere di rimanere nel proprio quartier generale, l’Acaya, che può essere una buona soluzione per tutti, si valuta dunque prima di decidere se è possibile andare altrove, nel caso in cui si cercherà un posto di montagna.

Nasce dunque il nuovo Lecce, giorno dopo giorno si avvicinerà al prossimo campionato che partirà il 26 settembre e finirà il 7 maggio ed il calciomercato accenderà le luci il 1° settembre e le spegnerà il 5 ottobre.

Articoli correlati

Taranto, entro il 22 giugno l’iscizione al campionato

Redazione

Taranto, si muove il mercato degli under: idea Chevanton

Redazione

Poco Brindisi a Sorrento: 3-0 e i rossoneri in festa

Redazione

Miccoli: “Per me è l’ultimo anno: dentro o fuori!”

Redazione

Inter-Lecce: la carica dei 2500 giallorossi a Milano

Redazione

Liverani senza limiti, “ma si deve procedere a grande velocità”

Redazione