Attualità

Assembramenti in disco: tavolo in Prefettura. Sì alla serata al Praja con Bob Sinclar

LECCE – Nel pomeriggio la neo prefetta Maria Rosa Trio ha tenuto il suo primo incontro con il Comitato Sicurezza relativo alla questione sugli assembramenti nelle discoteche e in particolar modo nel Praja di Gallipoli, quest’ultimo al centro di un’inchiesta nata da un esposto alla Procura presentato dal Codacons.

È stata accertata – riferisce il sindaco Minerva al margine dell’incontro – l’applicazione e la predisposizione da parte del gestore, di tutte le misure di prevenzione del contagio da Covid 19. La serata, per la quale il Codacons aveva chiesto l’annullamento, dunque è confermata: stiamo parlando di quella di giovedì, con ospite Bob Sinclar. Proprio ieri l’associazione a tutela dei consumatori, con una missiva inviata al prefetto, aveva chiesto di annullare la serata con il noto dj di fama mondiale, “un evento – aveva rimarcato il Codacons – che attira giovani da tutta Italia, con conseguente aumento dei rischi sul fronte Covid”.

Durante il vertice sono state esaminate le relazioni di servizio delle forze dell’ordine riportanti gli interventi ed anche le constatazioni fatte durante i servizi di pattugliamento del territorio.

Presenti i vertici delle forze dell’ordine e il presidente della Provincia nonchè sindaco di Gallipoli Stefano Minerva.

Articoli correlati

Brindisi-Berlino, da luglio a ottobre il nuovo volo per i turisti

Redazione

Restyling subito, riammodernamento dopo: nuova vita per lo stadio Via del Mare

Redazione

Carburanti e mangimi, prezzi alle stelle. Aziende casearie a rischio di chiusura

Redazione

Dopo il furto, gli aiuti: beni alimentari e computer per il Pronto soccorso dei poveri

Redazione

Venti distributori di metano: la decarbonizzazione secondo Snam. L’8 si torna a Roma

Redazione

Apre il Parco delle Cave di Masseria Tagliatelle

Redazione