Cronaca

“Vende” due telefonini, ma nel marsupio c’è solo sale. Attenzione alla truffa.

GALLIPOLI – Nei giorni scorsi a Gallipoli si è consumata una truffa ai danni di un ignaro cittadino e ad opera di uomo che, in sede di denuncia presso il locale Commissariato, è stato descritto come una persona magra, con capelli corti, con una abbronzatura accentuata, di età presumibilmente di 35/40 anni e con un marcato accento napoletano.

Il truffatore, fingendo di avere la necessità di riparare l’auto, dopo aver fatto salire l’ignaro cittadino a bordo della propria auto, di colore nero, ha proposto la vendita di due nuovissimi cellulari, un Samsung ed un iPhone, al fine di poter avere subito della liquidità e così riparare l’auto.

La vittima del raggiro, persuasa dell’ottimo affare, si è adoperata a prendere i soldi pattuiti per concludere la compravendita.

Ed è proprio in questo momento di distrazione che il truffatore ha scambiato il marsupio, dove aveva precedentemente riposto i due cellulari, consegnando alla vittima un marsupio uguale che, si capirà solo dopo, conteneva un pacco di sale.

Pertanto, l’invito da parte del Commissariato di P.S di Gallipoli è quello di prestare molta attenzione alle compravendite che, solo apparentemente, sembrano un buon affare.

Articoli correlati

Porto, via libera all’appalto per la vigilanza

Redazione

Tentato omicidio di un commercialista, arrestato un infermiere leccese

Redazione

Maxi sequestro da 200 cappelle al cimitero: abusivismo milionario

Redazione

Alloggi Arca Sud: verifica di manutenzione in corso

Redazione

Scontro in strada, coinvolta un’ambulanza: tre feriti

Redazione

Incidente tra Mesagne e Latiano. Ragazza perde il controllo dell’auto e va a sbattere contro un albero

Redazione