AttualitĂ 

Festa ed emozione per Cuore Amico. Consegnata l’auto ad Alice

TORRE VADO – Quando il finale non è un finale, ma anzi segna un nuovo emozionante inizio. Un inizio atteso , sperato e finalmente realizzato, per Alice di Morciano di Leuca, che in una domenica di festa ha ricevuto un dono straordinario. Da oggi grazie a Cuore Amico e grazie alla generositĂ  dei salentini potrĂ  viaggiare sulla sua nuova auto attrezzata.

Uno dei tanti doni di Cuore Amico che in 20 anni di amore ha regalato non solo l’aiuto concreto, ma è stata ed è anche un abbraccio, un sorriso una mano tesa verso il bisogno. Un bisogno che cresce e grazie alla onlus Cuore pulsante di Telerama si fa speranza. In una Torre Vado straripante di emozione, la consegna è stata l’occasione di un’altra serata per celebrare l’amore.

Un auto che consentirĂ  di abbattere barriere architettoniche, ma anche sociali e psicologiche.

E’ il momento dell’abbraccio piĂą stretto e piĂą bello, quello in cui la solidarietĂ  si vede e si tocca, l’ora in cui ogni centesimo donato va a chi ha bisogno, e, come in questo caso, diventa un’auto che regala la libertĂ ,  va in quelle case costrette a fare i conti con la malattia dei bambini, case in cui l’amore muove ogni cosa…

Si incorciano gli sguardi , si intrecciano le storie di tante persone che oggi, forse, imparano ad amarsi ancora di piĂą.

Con la benedizione del parroco, Don Antonio Caccetta, si è compiuto un altro miracolo, quello di scuotere gli animi, scalfire l’indifferenza, abbattere i muri e restituire sorrisi.

Sono tante le famiglie che si ritrovano ed ormai riconoscono in quella immensa famiglia dal grande Cuore colorato, ed è così che anche chi ha giĂ  ricevuto l’auto attrezzata ha voglia di portate il proprio saluto, la propria testimonianza di una vita, finalmente cambiata.

E così è arrivata Ersilia che ha ricevuto la sua auto poco più di un anno fa, ed è arrivato Paolo un bimbo che è diventato uomo che ha ricevuto la sua auto nella prima edizione di cuore amico, ben 20 anni fa.

Oggi si festeggia, sì, ma si riparte: il Salento ha bisogno di Cuore amico e Cuore Amico ha bisogno del Salento pronti per un nuovo straordinario traguardo.

 

Articoli correlati

Trasferimento negato, il Tar dĂ  ragione ad un carabiniere

Redazione

Malattia di Lafora, mozione Pagliaro: sostegno a pazienti e famiglie, e impegno per adozione farmaci sperimentali in Italia

Redazione

A 50 anni dalla morte, il Salento ricorda Michele De Pietro

Redazione

Referendum Giustizia, Salvini a Brindisi: Movimento Regione Salento sposa la raccolta firme

Redazione

Banca Popolare Pugliese, il bilancio: utile netto e lordo in salita (+155%, +178,39%)

Redazione

Francesco per Tonino: “dono e profezia per i nostri tempi”

Redazione