Attualità

Antenna via Torre Mozza, il Comune ordina la sospensione dei lavori

LECCE- Il Comune di Lecce ha ordinato alle società Telecom Italia e InWit la sospensione dei lavori in corso per l’installazione di un impianto per comunicazioni elettroniche in via Torre Mozza. Alle stesse società, con nota del dirigente del settore Urbanistica, è stato richiesto di presentare entro dieci giorni “ulteriore documentazione dalla quale possa evincersi il raggiungimento degli ‘obiettivi di qualità’ previsti dal regolamento regionale”.

La decisione è scaturita anche a seguito dell’acquisizione di documentazione fotografica post operam da parte del Nucleo di Vigilanza Edilizia e dell’esposto e contestuale richiesta di accesso trasmessa da un gruppo di residenti, come anche dopo la denuncia avanzata dal Movimento Regione Salento.  Si ricorda che al momento -precisa una nota del Comune- non è installata alcuna antenna sul palo e la richiesta è stata effettuata per impianti a sistema GSM, UMTS, LTE con emissioni  rispettose della norme italiane ed europee. Non si tratta, dunque di una cosiddetta antenna 5G”.

Articoli correlati

Benvenuti al Sud ma veniamoci incontro

Redazione

Torre Lapillo, via Presicce: sbocco sulla statale pericoloso. Si valuta via Ortelle. In estate via dei bacini a senso unico

Redazione

“Così combatteremo la corruzione”: asse Procura-Corte dei Conti

Redazione

Xylella, al via il terzo monitoraggio Arif

Redazione

Tutti pazzi per il Black Friday!

Redazione

Xylella, Ue censirà ulivi secchi

Redazione