Cronaca

Ugento, data alle fiamme l’auto di un vigile urbano

UGENTO- Non c’è dubbio sul fatto che si tratti di un incendio doloso, perché chi ha appiccato il fuoco è stato ben attento, subito prima, ad abbassare la telecamera di vedeosorvegianza. Siamo a Ugento, nel grande parcheggio, non recintato, del supermercato Lidl lungo via Goldoni, all’angolo con via Edison.

Qualcuno ha voluto colpire il maresciallo della Polizia Municipale Salvatore Di Molfetta. L’uomo abita lì, nei pressi del supermercato e spesso, per la notte, parcheggia lì l’auto, un vecchio modello di Skoda. Ha posizionato la vettura proprio a ridosso del capannone. Poco dopo la mezzanotte, le fiamme hanno avvolto il mezzo, distruggendolo. Sul posto è immediatamente arrivata una pattuglia dei carabinieri della stazione di Ugento, insieme alla squadra dei vigili del fuoco che ha spento il rogo.

I militari, tornati anche per un sopralluogo alla luce del giorno, hanno subito notato che l’occhio della telecamera era stato orientato verso il basso. Dunque nelle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza, è possibile vedere delle persone che si avvicinano. Poi diventa tutto nero. Ma ci sono altre telecamere che potrebbero dare risposte a chi sta indagando.

Il maresciallo si occupa prevalentemente di attività commerciali e produttive in generale, ma -come ha detto il sindaco Massimo Lecci– nei piccoli comandi come il nostro, accade che tutti si occupino un po’ di tutto, quindi non si può circoscrivere a quell’ambito il possibile movente. Il primo cittadino esprime, a nome dell’amministrazione comunale, vicinanza al maresciallo e confida in una risposta rapida delle forze dell’ordine “Perché questi -dice- sono atti che vanno colpiti subito”.

Articoli correlati

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione

Furto in gioielleria a Lequile: arrestate due donne

Redazione

Trasporto disabili, spetta alle Asl il costo delle spese. Tar condanna Asl Bari ad un risarcimento di 830mila euro

Redazione