Attualità

La Repubblica celebrata con sobrietà: “Ripartiamo uniti e cauti”

SALENTO- Celebrazioni sobrie e in forma ridotta quelle che, nel rispetto delle regole anti-contagio, hanno scandito la ricorrenza del 74esimo anniversario della Repubblica Italiana. In mattinata a Taranto la deposizione della Corona d’Alloro in Piazza della Vittoria, alla Presenza di Presidente della Provincia, Prefetto e sindaco. A

Brindisi, nelle stesse ore, la cerimonia si è tenuta in Piazza Santa Teresa: l’alzabandiera, la deposizione della corona al Monumento ai Caduti e poi la lettura del messaggio del Capo dello Stato da parte del Prefetto.

A Lecce il raduno delle autorità civili e militari è avvenuto in Piazza Italia, anche alla presenza del Ministro delle Politiche agricole Bellanova. “Nonostante i vincoli legati a questa situazione straordinaria che stiamo vivendo -ha rimarcato il Prefetto Cucinotta- la festa del 2 giugno è da sempre simbolo della libertà e della conquistata democrazia. Oggi più che mai questa ricorrenza sancisce la ripartenza, da affrontare compatti e con cautela”.

Articoli correlati

A Brindisi resta un sogno il circuito ciclabile. I tratti esistenti sono nel degrado totale

Redazione

Lecce città in salute? L’associazione Movimenti promuove un confronto tra esperti

Redazione

Insegnanti di sostegno: in Puglia 874 posti. Aumentano i corsi universitari

Redazione

Pulizia, verde e manutenzione immobili: le nuove frontiere di Lupiae Servizi

Redazione

Fiamme in un appartamento, paura in via Lupiae a Lecce

Redazione

Ex Cinema Aurora, il Consiglio di Stato congela l’abbattimento

Redazione