Attualità

Fiamme in un appartamento, paura in via Lupiae a Lecce

LECCE – Le fiamme altissime hanno avuto origine con ogni probabilità dalla camera da Letto . Momenti di terrore a Lecce per un appartamento in fiamme , al quarto piano di una palazzina che si trova in via lupiae, proprio sopra al Bar Royal.
Un anziano di 88 anni e la sua badande di 45 sono stati, trasportati d’urgenza in codice rosso all’Ospedale Sacro Cuore di Gallipoli, perchè gravemente intossicati dal fumo nero che si è velocemente sprigionato dal rogo. Immediato, fortunatamente, l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce che allertati da alcuni abitanti della zona sono giunti sul posto con tre squadre , un’autoscala ed un’autobotte, insieme ai sanitari del 118. Momenti di panico, tra l’allarme ed il fuggi fuggi generale. Attimi di terrore quelli vissuti da chi è fuggito per le scale in balìa del fumo nero.
Non è chiaro cosa abbia generato il rogo, che certamente ha avuto origine dalla camera da letto dove riposava l’anziano 88enne, forse una candela lasciata accesa dalla badante, o un cortocircuito.
Evacuata l’intera palazzina, completamente inagibili il 4 e il quinto piano del condominio che si trova all’angolo tra via Lupiae e viale Ugo Foscolo.

 

Articoli correlati

Camera ardente al “Via del Mare” per l’ultimo saluto a Graziano Fiorita

Carmen Tommasi

La storia dei due fratelli che hanno realizzato le scarpe del Papa

Paolo Franza

Un 25 aprile ecologico: spiagge liberate dai rifiuti

Erica Fiore

Via XXV luglio, da lunedì parte il cantiere per la riqualificazione

Redazione

Il mondo si ferma per l’ultimo saluto a Papa Francesco

Redazione

Bagni pubblici inutilizzabili a Brindisi, serve chiarezza

Andrea Contaldi