Attualità

Aeroporto del Salento, la ripartenza comincia con Ginevra

SALENTO-Il primo tragitto ufficiale , almeno per il momento, che segna la ripresa dei voli dall’aeroporto di Salento a Brindisi, è quello per Ginevra. Lo ha annunciato la compagnia EasiJet. Il volo, una volta alla settimana, ripartirà il 16 giugno. Easy Jet, al momento, è la prima compagnia aerea che ha comunicato delle rotte ufficiali: il Brindisi-Ginevra e da Bari il collegamento per Milano Malpensa. Di ufficiale quindi c’è solo questo. Tocca ora alle altre compagnie riprogrammare un piano di voli a partire dal 3 giugno, quando gli aeroporti torneranno a riaprire in piena sicurezza. Data fondamentale anche comprendere, con il nuovo decreto, quali riaperture ci saranno e quali spostamenti saranno consentiti: si potrà viaggiare da regione a regione? Si potrà andare all’estero? L’ufficialità al momento ancora non c’è.

Quella per la Svizzera è sicuramente una delle destinazioni più importanti per gli elevati indici di traffico registrati. I biglietti sono già in vendita. Il presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti ha parlato di un segno importante per tornare a ristabilire quanto prima condizioni di normalità.

La speranza è naturalmente che ora anche tutte le altre compagnie ritornino a riprogrammare i voli, nelle condizioni di sicurezza previste.

Articoli correlati

SS 275, blocco burocrazia? Il centrodestra: “Si muova Emiliano”

Redazione

Portaluri: leggi farlocche per illudere i titolari degli stabilimenti balneari

Redazione

Finanziato il piano di caratterizzazione dell’ex Saspi

Redazione

La Puglia si candida come centro nazionale di alta tecnologia per l’idrogeno

Redazione

Covid, Lopalco: “La Puglia continua a lavorare bene”

Redazione

Castiglione d’Otranto, questa sera con Amarcord rivive la Notte Verde

Redazione