Attualità

Domenica di solidarietà, CuoreAmico non si ferma

SALENTO- E’ stata una domenica impegnativa ma ricca di entusiasmo e di emozioni quella di Cuore Amico che nel suo viaggio itinerante per la distribuzione dei pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà ha raggiunto diversi comuni della provincia di Lecce.  Dopo le tappe di Galatina, Carpignano Salentino, Zollino e Calimera, è stata la volta di Sogliano Cavour e Galatone.

Cuore Amico, da 20 anni il braccio operativo di Telerama per il sociale, ha fatto tappa in alcune parrocchie e ha consegnato pacchi di generi alimentari che serviranno ad aiutare le tante famiglie in gravi difficoltà economiche presenti in ogni comune, con problemi che l’emergenza Covid-19 ha aggravato: c’è chi non ha guadagnato per lo stop delle attività economiche, chi il lavoro lo ha perso del tutto.

A Sogliano Cavour Cuore Amico è arrivato nella parrocchia di San Lorenzo dove ha incontrato il parroco don Salvatore Gemma e affidato a lui, alla Caritas, alla Protezione Civile e alla Proloco, i generi alimentari.

A Galatone tappa Chiesa del Sacro Cuore dove ad aspettare Cuore Amico c’era il parroco don Francesco Tarantino.

E’ stata poi la volta della chiesa dei Santi Medici. Qui i generi alimentari sono stati consegnati al parroco Don Massimo Mancino.

Infine l’ultima tappa, nel convento della Madonna della Grazia, da Padre Milko Gigante e Padre Tarcisio De Pascalis

Durante ogni incontro tante emozioni e preghiere perché questa emergenza finisca presto, ma anche i gesti concreti per aiutare chi ha bisogno, perché nessuno deve rimanere indietro. In nome della trasparenza e della concretezza che caratterizza il suo operato, Cuore Amico rende conto ai salentini di ogni passo che compie.

C’è ancora tanto da fare e c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Per contribuire alla raccolta alimentare si può usare il cc 800 della Banca Popolare Pugliese o effettuare un versamento, usando l’iban IT78H0526216080CC0800000800, con la causale “emergenza coronavirus aiuto famiglie distribuzione alimentare”. Per informazioni e richieste, è attivo il numero 350 0410751.

Articoli correlati

Oss, nessuna proroga contratti: 36 a casa dal primo agosto. E’ protesta

Redazione

La Regione nomina ufficialmente Narracci direttore della Asl Lecce

Redazione

Allarme aviaria, scatta la “zona rossa” nel Salento

Redazione

Pandemia, aziende e famiglie vittime di racket e usura. Stretta sui controlli

Redazione

Proroga Psr Puglia: ok dall’Europa

Redazione

Sorrisi e cerotti: 2 giugno di vaccinazioni per i maturandi- Le foto

Redazione