AttualitàSport

Stadio comunale: si va verso la concessione della gestione all’Us Lecce

LECCE- La Giunta comunale leccese ha approvato la delibera di indirizzo per la concessione in uso e gestione dello Stadio comunale Ettore Giardiniero.

“Dopo il passaggio a vuoto dell’avviso pubblico per la concessione del diritto di superficie- scrive il sindaco Carlo Salvemini- riprende così il percorso che condurrà in tempi brevi, e nel rispetto del quadro normativo vigente, a concedere la gestione dello Stadio per dieci anni alla società sportiva che fa battere i cuori di tutti gli sportivi leccesi, l’Unione Sportiva Lecce. Il Comune non è nelle condizioni finanziarie per assicurare la manutenzione straordinaria dello Stadio, che ha già avuto e avrebbe ancora bisogno di lavori di adeguamento agli standard della FIGC e dell’UEFA. La società ha fatto giungere al Comune all’inizio di aprile una proposta di Concessione e un Piano economico e finanziario della gestione dello Stadio di alto profilo, che se realizzata andrebbe a produrre benefici per tutti: i tifosi, la comunità, il quartiere, il Comune e, ovviamente, la stessa società, liberando il Comune dai costi insostenibili delle manutenzioni straordinarie e assicurando ampia ed esclusiva facoltà d’uso dell’impianto alla società”.
Ora un gruppo di lavoro valuterà gli aspetti tecnici. Spetterà poi al Consiglio comunale, che è l’organo sovrano nella gestione del patrimonio dei cittadini – quale lo Stadio è – esprimere una sua valutazione sulla proposta dell’US Lecce, prima che l’amministrazione proceda al nuovo bando.

Articoli correlati

Volley A2 femminile: Narconon Melendugno vince a Concorezzo

Tonio De Giorgi

Il programma della serie A dalla 13° alla 22° giornata

Mario Vecchio

Taranto, TEDx: no al nucleare, cui prodest?

Redazione

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione

Presentata la rivista che raccoglie le emozioni della quarta tappa del Giro d’Italia a Lecce

Redazione

Sternatia, polemica sui nuovi loculi cimiteriali: il comune difende il bando

Redazione