Attualità

Parrucchieri ed estetiste, al lavoro per anticipare ripartenza

BARI- Mentre il Governo valuta una possibile riapertura per parrucchieri ed estetiste dal primo giugno, tali categorie sono  ormai allo stremo delle forze (economiche). Quella  data infatti è lontanissima per chi continua comunque a pagare le tasse e tutte le spese, senza avere alcun introito.  E a tutto questo si aggiunge la concorrenza sleale di chi continua a esercitare abusivamente. Tuttavia, nel bel mezzo di questo quadro decisamente oscuro, si delinea uno spiraglio di luce: quella di una possibile riapertura in Puglia tra l’11 e il 18 maggio prossimi.

Si è infatti svolto ieri, su richiesta di Donato Pentassuglia, Presidente della Commissione Sviluppo Economico,  un incontro in videoconferenza tra Emiliano, l’edipedimiologo Lopalco e i rappresentati pugliesi di parrucchieri, estetisti e saloni di bellezza.

Da quanto pervenuto, al momento non  esistono  delle linee guida nazionali in materia, ma i rappresentanti delle categorie hanno mostrato soluzioni molto avanzate, che saranno esaminate da Lopalco. Successivamente, quando sarà redatto   un manuale con regole chiare, approvate dal punto di vista epidemiologico, si potrà riaprire un dialogo nel merito anche con il Governo. Intanto, Lopalco -come si precisa- si è infatti reso disponibile a visitare i vari locali dei parrucchieri ed estetiste per corroborare la relazione di richiesta di anticipazione al governo circa l’apertura tra l’11 e il 18 maggio.

Articoli correlati

Tap e il gioco del Governo

Redazione

Bollettino covid: 379 nuovi casi di positività in Puglia

Redazione

Covid-19, agitazione nelle fabbriche. 9 giorni di sciopero nel siderurgico di Taranto

Redazione

Il potenziale dimenticato: il dormitorio della stazione attende nuova vita

Redazione

“Mmoscia ienti e caccia iettature”: il vescovo Seccia parla alla “sua” Lecce

Redazione

Torna la stella di Natale Lilt: il contributo di tutti per la lotta ai tumori

Redazione