Attualità

Covid, deceduta donna di 92 anni di soleto. È la sedicesima ospite della “Fontanella”

LECCE – Si è spenta nella notte al DEA di Lecce una donna di 92 anni di Soleto. Anche lei era tra gli ospiti della RSA del suo paese “La Fontanella”.

Nella notte tra domenica e lunedì era spirata una donna di 87 anni originaria di Galatina, anche lei ospite della stessa struttura e anche lei  trasferita al DEA di Lecce.  Con la donna di Soleto, sale a 16 il numero dei decessi di anziani residenti nella RSA.

E in una casa di riposo era residente anche un’altra vittima del Covid della provincia di Lecce. Dimorava da anni in una struttura di Montesardo, frazione di Alessano, anche se era residente formalmente a Salve, l’87enne deceduta nella mattinata di lunedì, trasferita nel reparto di Pneumologia del Vito Fazzi dopo essere risultata positiva al tampone.

Gli ultimi numeri del bollettino regionale -quello di ieri pomeriggio- dicono che i nuovi casi di positività al Covid-19 in Puglia sono 38 su 1.591 test effettuati. Continua a essere ottimistico il trend nella provincia di Lecce dove si conta un solo nuovo caso, uno nella provincia di Taranto , 15 in quella di Brindisi, ancora in affanno. Qui, nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 301 tamponi tra ospedali, residenze sanitarie e strutture territoriali.  Sono stati registrati 10 decessi: 3 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 4 in provincia Foggia, 1 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto. Ovviamente, a questi si aggiungeranno quelli delle ultime ore.

Articoli correlati

Vaccinati con il lotto “incriminato”: arriva comunicazione Asl a docenti e forze dell’ordine

Redazione

Treni e voli in ritardo. A Malta la disavventura dei salentini bloccati sull’aereo

Redazione

Mrs Ugento: lettera aperta a Rocco Palese

Redazione

Iniziano i saldi e in città è corsa all’affare

Redazione

Gli auguri del vescovo ai papà

Redazione

Appelli trasferiti a Bari, l’ordine degli avvocati di Lecce fa ricorso

Redazione