Attualità

Da martedì riaprono 15 uffici postali nel Leccese. Restano le stesse regole

LECCE – Tornano pienamente operativi, a partire da martedì, 15 uffici postali in provincia di Lecce, il cui orario di apertura al pubblico era stato temporaneamente rimodulato nelle ultime settimane in ottemperanza ai provvedimenti governativi legati al contenimento del virus.

A riaprire, a pieno regime, saranno gli uffici di Acquarica del Capo, Barbarano del Capo, Casamassella, Cocumola, Depressa, Diso, Galugnano, Gemini, Lucugnano, Marina di Leuca, Montesardo, Pisignano, Santa Maria al Bagno, Torrepaduli e Villa Convento.

La riapertura di questi Uffici Postali – precisa Poste Italiane – è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.

Al momento saranno queste le 15 sedi interessate dal provvedimento. Ma altre potrebbero aggiungersene proprio per andare incontro ai residenti di frazioni e marine. Nei giorni scorsi, lo ricordiamo, proprio per andare incontro alle persone anziane, i carabinieri hanno avviato il servizio di consegna a domicilio delle pensione, previa delega da parte del pensionato.

L’invito rivolta ai cittadini resta lo stesso: bisogna accedere agli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e preferibilmente, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina, mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.

Articoli correlati

Taranto, a Paolo VI la solidarietà costruisce l’oratorio della parrocchia

Redazione

Black Friday dal 28 novembre, le previsioni per il 2025 in Puglia

carola antonucci

Cose rraggiate e ndelicate: l’ultimo libro di Alfredo De Masi

Barbara Magnani

Taranto, “San Cataldo”: la conferenza dei sindaci. Apertura a luglio 2026?

Redazione

Sannicola: farmacia rurale di San Simone, legittimo trasferimento. Respinto ricorso

Redazione

Via Machiavelli e dintorni: tra buche, marciapiedi killer e rifiuti

Antonio Greco