Sport

Il guerriero Barak: necessità e virtù

LECCE – Obiettivo: farsi trovare pronto Modalità: fare di necessità virtù.

La necessità aguzza l’ingegno e questo lo sa bene il guerriero della Repubblica Ceca, Antonine Barak, arrivato a gennaio da Udine a Lecce, in prestito.

Il centrocampista 25enne, in questo periodo in cui l’emergenza sanitaria a causa del Coronavirus ha stoppato le attività di gruppo, si allena alacremente tutti i giorni da solo; ed è anche uno dei più social in casa Lecce. Instagram è il suo Grande Fratello che testimonia pensieri, azioni, emozioni.

Il post

E dopo aver pubblicato la foto dell’ecografia della compagna che aspetta un bambino, poi quella del Super Sayan giallorosso, e tante altre simpatiche, ritorna in campo e posta un video dell’allenamento nel giardino di casa in cui esegue una serie di esercizi utili alla rapidità e poi palleggia affinando anche la tecnica.

Sono bastate 5 gare per entrare nel cuore dei tifosi giallorossi, poi è arrivato lo stop ma negli occhi di tutti c’è il gran gol segnato contro il Torino.

La formula del prestito secco è incisa sul suo contratto ma lui si è innamorato di Lecce e Lecce già lo ama, ci sono tutti i presupposti, indipendentemente da come andrà a finire questa stagione, per far sì che la società di Via Col. Costadura intavoli una trattativa importante per trattenerlo nel Salento.

M.C.

Articoli correlati

Liverani ne convoca 22 per la sfida con il Parma: tante le assenze importanti

Redazione

Riflettori sul ring: tutto pronto per “La Notte dei Gladiatori”

Redazione

Liverani: “Pari giusto, ma i nostri errori…complimenti alle due tifoserie”

Redazione

Enel, contro Roma prima trasferta sul neutro di Bologna

Redazione

Finalmente Lecce-Vicenza: testacoda al “Via del Mare”. Le probabili formazioni

Redazione

Lecce, possibile il doppio arrivo Garofalo-Freddi

Redazione