LECCE – Salgono esattamente a 1.712 i casi di positività al Covid-19 ufficialmente confermati in Puglia. La settimana inizia con 163 contagi in più, anche se il dato risulta falsato a causa di casi già noti domenica ma ancora non attribuiti alle singole province e che dunque compaiono nel bollettino odierno.
Basti pensare al dato di questo lunedì per la provincia di Lecce: 54 positivi in più rispetto allo zero assoluto di ieri. Un numero che si riferisce, dunque, alle ultime 48 ore e che fa salire i casi a 293 in tutto nel Leccese. Qui sono tre i nuovi comuni contagiati, rispetto ai già noti: si tratta di Otranto, San Donato e Supersano che nella mappa del bollettino epidemiologico per la prima volta si tingono di rosa chiaro, colore che indica la presenza di primi casi, esattamente da 1 a 5. Casi in leggero aumento a Maglie. Nulla di nuovo a San Pietro in Lama, dove non si registra nessun caso in più.
Preoccupa, invece, Soleto che si tinge di rosso, colore che indica il superamento di 51 casi di positività all’interno del Comune, e quasi certamente riconducibili all’esito dei tamponi mancanti effettuati nella Rsa “La Fontanella”.
Nel Tarantino i 22 positivi in più ufficializzati oggi, fanno salire il totale dei contagiati a 121. Aumentano i casi a Martina Franca e Laterza.
I 12 in più nella provincia di Brindisi, invece, portano il totale a 164. Qui Carovigno piange il quinto decesso in pochi giorni, si tratta di un 64enne Salvatore Laghezza, sindacalista molto noto in paese. Aumentano i casi a Ceglie.
E ancora. I 76 nuovi contagi in provincia di Bari fanno salire il totale a 594; con 5 nuovi contagi la Bat raggiunge quota 103 infetti; i 28 in più nel Foggiano fanno sì che il totale raggiunga i 105 casi.
Nelle ultime 24 ore, infine, sono stati registrati 5 decessi: 3 in provincia di Foggia (di 59, 93 e 75 anni), 1 in provincia di Bari (62 anni) e 1 in provincia di Lecce (87 anni). Ad oggi 91, in tutto, le vittime.
Salgono a 32, invece, i pazienti guariti.
