Attualità

Scuole, c’è chi fa lezione online e chi… va al mare. Pochi rinunciano alla festa dei 100 giorni

LECCE- Le lezioni restano sospese fino al 15 marzo, ma alcune scuole sono riuscite ad attrezzarsi per tenerle online, come nel caso del Liceo Palmieri, con i docenti a svolgerle nelle aule vuote o da casa, come nel video seguente.

Decisioni come queste suscitano però il disappunto dei Cobas Scuola. “Alcuni dirigenti scolastici si arrogano il diritto di decidere unilateralmente sul lavoro e gli obblighi del docente – dicono dal sindacato – ignorando le competenze del Collegio dei docenti. Le segnalate imposizioni da parte dei dirigenti di svolgimento delle attività didattiche via web non tengono conto, oltre che da quanto normato dal ministero, che molti gli insegnanti non hanno alcuna formazione di teledidattica e tutto è lasciato all’iniziativa del singolo, tanto meno dispongono dei mezzi informatici necessari per svolgere questo tipo di attività. Questo vale anche per gli alunni”.

Intanto, tra gli studenti c’è chi in questi giorni ha deciso di andare al mare, come documenta questo video girato a Santa Maria al Bagno. E in pochi hanno rinunciato alla festa dei 100 giorni agli esami, organizzando feste private nelle abitazioni, nonostante gli appelli di sindaci e presidi.

Articoli correlati

Mobilità sostenibile, “Promesse non mantenute generano disagio e incertezza”

Redazione

Il vescovo: Natale è fratellanza. Gesti concreti di amore e di perdono

Redazione

Amministrative 2023, ecco i dati relativi all’affluenza

Redazione

Bollettino Covid: +11 casi in Puglia, zero a Lecce e Brindisi. Due a Taranto

Redazione

Statale 275, ecco la mappa del terzo tracciato

Redazione

115mila i pugliesi over 80 prenotati per il vaccino anti covid

Redazione