LECCE – Mister Fabio Liverani, allenatore del Lecce, ha commentato la pesante sconfitta subita in casa dall’Atalanta per 7 a 2, è ritornato poi sul discorso dei rinvii delle gare e infine ha fatto i complimenti ai tifosi.
Ecco il suo pensiero:
SCONFITTA – “Diventa difficile commentare un 7 a 2, è normale che noi, specialmente con l’Atalanta, e con squadre di questa fisicità, di questa tecnica, non possiamo competere. Obiettivamente bisogna anche dire la verità, noi non siamo in grado oggi di giocare con l’Atalanta; è un percorso che paghiamo. A prescindere l’enormità del risultato che può essere un dispiacere più grande, anche se poi per me cambia poco, zero punti con il 3 a 2, o zero punti 7 a 2 ha poca importanza. Dispiace perché l’avevamo rimessa in piedi in una certa maniera. In questo momento storico non ci può essere partita.
L’Atalanta ha fatto un percorso di sei, sette anni con l’allenatore di grande crescita, ed oggi è una squadra straordinaria, fa 4 gol al Valencia, 5 al Milan, oggi li può fare a chiunque. Per il nostro obiettivo cambia poco. Quello che dispiace è l’atteggiamento di rassegnazione in determinate situazioni. Quello che avevo chiesto lo hanno fatto per un tempo e cioè di misurarsi con una squadra che oggi viaggia ad un certo livello e invece il secondo tempo abbiamo permesso che vincessero facilmente, questo è il dispiacere più grande. Andiamo avanti, dobbiamo fare quei punti che ci mancano per il nostro obiettivo, siamo in linea con i punti e con il nostro percorso. Bisogna recuperare un po’ di giocatori e metterli in condizione di poterci dare una mano”.
DECISIONI LEGA CALCIO – “Nel calcio dovrebbero essere prese decisioni in tempi e modi giusti e ci sono delle gerarchie di decisioni. Siccome la tematica salute è nazionale, il Governo ha preso la sua decisione in settimana, dopodiché la lega si sarebbe dovuta attenere alle disposizioni del governo che aveva deciso per le porte chiuse. Nel momento in cui cambio idea la devo far valere per tutte le squadre perché la lega è garante di tutte le squadre e non solo di 4-6-8 o 12. Penso che sarebbe stato più logico sospendere tutto il campionato e farlo giocare infrasettimanale tutte insieme.
APPLAUSO DEI TIFOSI AL TERMINE – “Credo che la gente di Lecce abbia capito questa squadra e la sostiene da sempre, l’ha stimolata quando doveva ed è stata sempre vicina in ogni situazione, ed è da applauso trovare una Curva o uno stadio che ha incitato la squadra dopo questo risultato, perché ha capito che tra noi e l’Atalanta c’è un abisso, ci abbiamo provato, i ragazzi hanno rimontato, non hanno perso perché non avevano voglia. Rimontare due gol all’Atalanta è impensabile, poi c’è la potenza di questa squadra che ad oggi questo tipo di risultato possono farlo a tutti, quindi credo che la maturità di questa tifoseria sarà ripagata alla fine dell’anno”.