Sport

L’Az Picerno in modo scaltro e cinico vince in rimonta a Francavilla

FRANCAVILLA FONTANA – L’Az Picerno espugna il Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana vincendo in rimonta per 2 a 1 contro la Virtus.

Già dai primi minuti la gara è gradevole ma i padroni di casa sembrano più in palla.

La sblocca Perez che, servito con un cross da Setola, batte Pane al 12°.

Gli ospiti sentono la botta e per buona parte del tempo restano incastrati nel possesso palla e nelle verticalizzazioni veloci dei ragazzi di Trocini.

Con il passare dei minuti però cresce il Picerno e pareggia al 44° con Guerra di testa sul cross di Santianiello toccato da Vanacore.

Nel secondo tempo partono meglio i lucani e trovano un rigore per un fallo di Marino su Vrdoljak: calcia Esposito e non sbaglia.

I padroni di casa provano a riprendere la gara ma sono gli ospiti a rendersi ancora pericolosi al 71° in due occasioni consecutive con Nappello e Cecconi ma la traversa nega la gioia del gol.

Prima al 77° con Perez, che colpisce l’incrocio, e poi al minuto 81 i ragazzi di Trocini potrebbero pareggiare: Di Cosmo impatta di testa la sfera servita da Nunzella ma manca di poco l’obiettivo.

I padroni di casa chiudono i lucani nella propria metà campo, sono costantemente in avanti ma il tempo passa, la lavagnetta luminosa segnala 5 minuti di recupero e termina così, con la decima sconfitta stagionale. I brindisini restano a 37 punti, l’Az Picerno sale a 32.

Una sconfitta che la Virtus non avrebbe meritato ma che deve smaltire in fretta perché la squadra ha tutte le qualità per agguantare quei playoff lontani solo un punto anche se deve fare l’esame di coscienza per non aver saputo gestire il vantaggio contro un avversario alla portata.

L’Az Picerno in modo scaltro e furbo ha portato a casa un bottino importante.

IL TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA – AZ PICERNO 1-2

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi; Marino, Caporale (82° Ekuban), Delvino; Setola (52° Di Cosmo), Mastropietro, Zenuni, Risolo (51° Albertini), Nunzella; Perez (78° Baclet), Vazquez. A disposizione: Costa, Pambianchi, Castorani, Sparandeo, Marozzi, Sarcinella, Gallo. Allenatore: Trocini.

AZ PICERNO (3-5-2): Pane; Zaffagnini (34°Fontana), Ferrari, Lorenzini; Vanacore, Romizi (69° Cecconi), Kosovan, Vrdoliak, Guerra; Esposito (69° Nappello), Santaniello. A disposizione: Cavagnaro, Mancini, Ripa, Ruggieri, Donnarumma, Nappello, Melli, Brumat, Squilllace. Allenatore: Giacomarro.

ARBITRO: sig. Mario Cascione di Napoli

ASSISTENTI: sig. Giuseppe Pellino di Frattamaggiore e sig. Andrea Nasti di Napoli

MARCATORI: 12° Perez (VF), 44° Guerra (AP), 49° Esposito (AP), 82° Delvino (VF), 95° Poluzzi (VF), 95° Kosovan (AP)

AMMONITI: Guerra 16° (AP), 23° Zenuni (VF), 30° Perez (VF), 57° Caporale (VF), 70° Cecconi (AP),

Articoli correlati

Il Taranto stende l’Ugento ed è ancora primo

Redazione

A Sorrento chiusa la pre-season della Prisma Taranto

Redazione

Lecce, in attacco gli ultimi squilli sono italiani

Tonio De Giorgi

Danilo Veiga questa sera a Piazza Giallorossa

Redazione

Basket Serie C: la Italbio Energy NP Monteroni vince contro Cus Foggia

Tonio De Giorgi

Serie C: la nona giornata. Cade il Foggia, la Salernitana vola. Il Casarano sogna

Carmen Tommasi