AttualitàSanità

Coronavirus, il Dipartimento Salute della Regione Puglia: “Attenzione massima, ma nessun allarme”

BARI –  Alla luce dei recenti falsi allarmi registrati nelle scorse ore a Lecce e a Brindisi, sul Coronavirus a rassicurare gli animi interviene direttamente il direttore del Dipartimento Politiche della Salute della Regione Puglia, Vito Montanaro.

Non c’è alcun allarme e alcuna psicosi giustificata in Puglia a seguito dei casi di Coronavirus in Lombardia e Veneto -dice- Tutti i possibili casi sospetti, anche quelli che non avevano nessun criterio epidemiologico, sono passati al vaglio puntuale dei Dipartimenti di Prevenzione e del centro di riferimento per la diagnosi del nuovo Coronavirus.

Si ribadisce che nessun contagiato è stato finora identificato a seguito di specifici accertamenti. È indubbio -aggiunge- che la segnalazione di casi confermati in Italia ha portato ad un innalzamento ulteriore del livello di sorveglianza e di attenzione da parte delle autorità sanitarie della regione.

Si è provveduto a rendere disponibili tutti i dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari di tutti i pronto soccorso e di tutte le strutture sanitarie. Sono state, infine, intraprese tutte le azioni per il tempestivo allineamento a quanto previsto dall’ordinanza del Ministero della Salute.

Articoli correlati

Brindisi investe nella “Cittadella” con un nuovo stadio

Andrea Contaldi

Dal cantiere di via Fazzi riemerge un’altra porzione di Anfiteatro romano

Redazione

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione

Leonardo e la sua grande passione per la cartapesta: “Sogno di diventare un Maestro”

Barbara Magnani