Cronaca

Latitante, scoperto e bloccato dalla Polizia: in carcere esponente Scu

CASARANO- Latitante per due settimane, viene bloccato dai poliziotti mentre tenta di darsi alla fuga scavalcando il balcone di casa: torna in carcere B.D., 45 anni, di Casarano, considerato dagli investigatori un “noto esponente della criminalità organizzata del basso Salento”.

Gli agenti del Commissariato di Taurisano, nel pomeriggio di ieri lo hanno tratto in arresto per evasione. L’allarme è scattato lo scorso 26 dicembre, quando l’uomo sarebbe dovuto rientrare presso una Comunità di Potenza, dove si trovava ristretto agli arresti domiciliari, dopo aver usufruito di un permesso speciale per le festività.

Una volta controllati ed esclusi i suoi possibili nascondigli, i poliziotti hanno predisposto un servizio di appostamento nelle vicinanze dell’abitazione: il ricercato era all’interno. Non potendo contare sulla collaborazione della moglie, i poliziotti hanno escogitato un piano che tenesse conto della necessità di bloccare tutte le vie di fuga. E in effetti, quando il 45enne ha tentato di fuggire, dopo aver scavalcato il balcone del retro della casa, si è trovato la strada sbarrata da un agente che non gli ha lasciato scampo.

Per D.B., come disposto dal magistrato, si sono, quindi, nuovamente aperte le porte del carcere “Borgo san Nicola” di Lecce, in attesa del giudizio per direttissima fissato per oggi.

Articoli correlati

Brindisi: anziana trovata senza vita all’interno della sua abitazione

Redazione

Maltrattamenti e sofferenze, salvato cane in un giardino privato: proprietario denunciato

Elisabetta Paladini

Donna costretta a prostituirsi: indagato il compagno e un amico

Redazione

“Pagano” il banchetto nuziale con due assegni falsi: indagati novelli sposi

Erica Fiore

Assaltano il bancomat con una ruspa: carabinieri mettono in fuga i ladri

Redazione

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione