SALVE –Per liberarlo dall’attrezzo agricolo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Evitargli l’amputazione della gamba, però, è stato impossibile.
Un 23enne di Morciano di Leuca era intento ad arare un terreno con la motozappa in una campagna di Torre Pali, frazione di Salve, quando all’improvviso qualcosa è andato storto: la gamba sinistra è rimasta incastrata nell’attrezzo.
L’incidente risale alla tarda mattinata, intorno alle 13. A dare l’allarme i presenti. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato a sirene spiegate, in codice rosso, al “Panico” di Tricase.
La situazione è apparsa sin da subito disperata: le ferite erano profonde, le lame della motozappa avevano compromesso l’arto in modo irreversibile, tanto da renderne necessaria l’amputazione. Il 23enne adesso è ricoverato in prognosi riservata.
Intanto sul posto dell’infortunio sono sopraggiunti anche i carabinieri della stazione di Salve e gli ispettori dello Spesal per tutti gli accertamenti del caso.