Sport

Lecce, con il Bologna in dubbio anche Farias

LECCE (di M.C.) – Ultima sfida dell’anno al Via del Mare per il Lecce che ancora non è riuscito a vincere di fronte al proprio pubblico in questo campionato.

Di fronte il Bologna di Mihajlovic, una squadra tosta che ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato in questa prima sessione di stagione ed arriva alla sfida con i salentini con 19 punti in 16 con 24 gol segnati e 27 subiti.

Dijks, Dzemaili e Krejci che continuano il lavoro differenziato non dovrebbero prendere parte alla trasferta salentina così come Danilo squalificato.

Filippo Falco (foto P.Pinto)

Liverani deve fare i conti oltre che con le assenze di Majer e Lapadula squalificati, ma il primo è anche infortunato, con gli acciacchi di Imbula, Benzar, Dumancic e anche Farias sta accusando qualche noia muscolare che potrebbe costringerlo a guardare la gara dalla tribuna, l’ex Cagliari non sta riuscendo proprio a trovare continuità e combatte tra una noia muscolare e l’altra, seppur il suo apporto sia risultato ottimo ogni volta che è stato schierato. Per adesso ha giocato solo 429 minuti in campionato segnando un gol al Torino.

Note positive però arrivano da Mancosu che almeno per un tempo potrebbe esserci così come da Falco che proprio contro la sua ex squadra, messi da parte i problemi fisici, dovrebbe scendere in campo dal 1° minuto; buone notizie anche per quanto riguarda Rossettini e Calderoni che sono abili e arruolabili.

L’appuntamento è per domenica alle ore 15:00 ed il fischio d’inizio sarà del sig. Abisso di Palermo e sicuramente il Via del Mare pullulerà, oltre che dei sempre presenti, anche di tifosi che sono tornati a Lecce per le vacanze natalizie e sarà un catino caldo e colorato tutto di giallorosso.

Il post dell’US Lecce

Da segnalare la bella iniziativa della squadra Primavera che “ha dato un calcio al razzismo” giocando l’amichevole con l’Asd Rinascita Refugees, che è finita 5 a 4 per i giallorossi ma come si legge sulla pagina ufficiale della società di Via Col. Costadura:

OGGI HA VINTO LO SPORT E L’AMICIZIA! OGGI ABBIAMO VINTO TUTTI!”

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza, Brindisi-Taranto: vendita vietata ai residenti nella provincia tarantina

Carmen Tommasi

Lecce, ripresa la preparazione: Morente e Siebert in gruppo

Tonio De Giorgi

Il Taranto stende l’Ugento ed è ancora primo

Redazione

A Sorrento chiusa la pre-season della Prisma Taranto

Redazione

Lecce, in attacco gli ultimi squilli sono italiani

Tonio De Giorgi

Valtur Brindisi supera Avellino e sogna km

Redazione