Cronaca

Droga destinata al Salento: sgominato sodalizio italo-albanese

TARANTO – I Militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Taranto hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 12 persone, di cui 3 di nazionalità italiana e 9 di nazionalità albanese.

Il provvedimento è l’atto conclusivo di una articolata attività di indagine in materia di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce. Le indagini hanno consentito di individuare tre distinte associazioni criminali costituite da persone di origine italiana ed albanese, dedite all’importazione dall’Albania e dall’Olanda di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, eroina, hashish e marijuana, che venivano introdotti sul territorio pugliese per poi essere immessi sul mercato illegale delle province di Brindisi, Lecce e Taranto.

Sono emersi inoltre fitti rapporti tra pregiudicati albanesi e italiani gravitanti nell’orbita di esponenti della criminalità locale egemoni nei quartieri TAMBURI, PAOLO VI e SALINELLA della città di Taranto.

 

Articoli correlati

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione