Attualità

Topi in tribunale, incaricata una ditta per la bonifica

LECCE – Dopo i resti di cibo mangiucchiati e i piccoli escrementi trovati in una stanza dell’ufficio del Gip lunedì mattina, oggi altre tracce del passaggio di topi sono state rinvenute in altre due stanze del tribunale di Viale De Pietro a Lecce.

Dopo il nostro servizio, la rappresentante per la sicurezza del Tribunale di Lecce e dirigente sindacale CISL Roberta Armenise fa sapere che nelle scorse ore è già intervenuta una ditta specializzata che sta provvedendo ad attuare le misure necessarie per risolvere la questione.

Al rientro in tribunale, subito dopo il week-end, il primo campanello d’allarme: una mela e dei tarallini lasciati su un tavolo erano mangiucchiati. Accanto piccoli escrementi, palesemente riconducibili ad un topo. Non solo. I dipendenti hanno scegnalato anche arredi e suppellettili mangiucchiati. I documenti cartacei sui tavoli, invece, sono salvi.

A farsi portavoce del disagio è stato il sindacato Confsal-UNSA, per voce del segretario regionale Giovanni Rizzo. Il problema -precisa la rappresentante per la sicurezza- è stato da subito sottoposto all’attenzione dei dirigenti degli uffici. L’iter per la bonifica è stato attivato contestualmente.

Articoli correlati

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione

Leonardo e la sua grande passione per la cartapesta: “Sogno di diventare un Maestro”

Barbara Magnani

A Miggiano inaugurata la nuova Residenza Sanitaria per anziani Madonna del Carmine

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini