Attualità

Piazza Italia, sit-in e incontro con il Prefetto

LECCE – Mentre su, in Prefettura, si teneva un incontro tra il direttore nazionale del personale, il viceprefetto Beatrice Mariano, una delegazione di lavoratori e Daniela Campobasso, segretaria Filcams CGIL, ai piedi del palazzo in via 25 luglio c’erano i dipendenti del negozio di abbigliamento “Piazza Italia” in presidio. Nei giorni scorsi, la proprietà del centro commerciale Mongolfiera, nella cui galleria ci sono i locali che ospitano il marchio, ha intimato di liberare il negozio. 15 dipendenti del punto vendita di Surbo si sentono, ovviamente, in bilico.

Alla riunione, la proprietà del centro Mongolfiera non si è presentata, perché impossibilitata. Per questo ha chiesto un rinvio alla prossima settimana. E il direttore del personale ha detto che il negozio, fino a quando non si terrà l’incontro, resterà aperto. E questo nonostante da lunedì i locali dovrebbero già essere liberati.

Qualcuno dice che resta un mistero la volontà del centro commerciale di cambiare affittuario. Priorità del sindacato è il mantenimento dei 15 posti di lavoro, lì o altrove, mentre “Piazza Italia” sembra intenzionata a restare in quella galleria.

Articoli correlati

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Le Cesine, Fare Verde Lecce: “Un’oasi naturale trasformata in discarica a cielo aperto”

Redazione

Tutto pronto per la nuova edizione della Volìa Cazzata

Antonio Greco

Verbali in crescita a Oria, obiettivo 300mila euro di incassi

Andrea Contaldi