Sport

Liverani: “Serviva più attenzione”

LECCE – Al termine della gara con il Sassuolo, dopo il quarto pareggio consecutivo che si è aggiunto a quello col Milan, con la Juventus e con la Sampdoria, Fabio Liverani, allenatore del Lecce ha fatto il punto della situazione in zona mista, spiegando peraltro l’episodio in cui ha sostituito Babacar con Falco dopo 15 minuti.

BABACAR – “Terza partita in sette giorni con calciatori che non abbiamo potuto fare rifiatare nemmeno per pochi minuti. Abbiamo sostituito Babacar per una incomprensione. Venerdì ha preso un colpo, sabato non si è allenato, e sembrava che avesse avuto qualche problema, dopo un minuto resta a terra e si tocca la caviglia, dopo tre minuti ha alzato il braccio e ho pensato che avesse un problema ed ho cambiato. Non ci siamo capiti, ci chiariremo”.

CENTROCAMPO – “Tabanelli è un giocatore importante, ma fisicamente fa fatica nelle 3 partite a questi livelli. Majer è un giocatore che ha dato il cuore non essendo al 100%. Tachtsidis era squalificato e abbiamo fatto fatica; abbiamo giocato 45 minuti in cui siamo andati in vantaggio contro una squadra forte, costruita per altri obiettivi, e ci sta soffrire, dispiace perché con un pizzico di attenzione potevamo portarla a casa. Sono deluso più per i ragazzi che per me; perché in quattro giorni per quello che hanno fatto vedere in campo almeno una vittoria la meritavano”.

FALCO – Il mister romano ha grande stima di Falco, autore di un gran gol contro il Sassuolo: “Falco con me in 11 gare ne ha giocate 9 e mezzo, ed io lo reputo un titolare, a Genova ha fatto una partita importante, ha percorso circa 12 chilometri in quella gara, ed oggi lo volevo fare riposare. Poi è entrato bene, è entrato cattivo. Questo devono fare i calciatori e devono rispondere così, per questo obiettivo e per questa squadra servono poche parole e tanto correre e giocare”.

TUTTE GARE DIFFICILI – “Non ci sono partite scontate e dopo il 24 maggio spero di lasciarmi 4 squadre dietro. Moduli? Loro hanno giocato con il 4-2-3-1 noi con il 4-3-1-2 più o meno a specchio, ma i numeri contano poco. Se vediamo le ultime tre partite di Boga ha fato sfracelli ovunque, se si fa bene con i raddoppi come il primo tempo si può limitare, il secondo tempo eravamo in difficoltà fisicamente, Meccariello era stanco, abbiamo provato con Riccardi ma abbiamo fatto fatica ugualmente perché Boga ha proprio una cilindrata diversa.

PROSSIMO TURNO – “Lazio? Credo che almeno mezza giornata debba riposare, perché dopo Boga (sorride, n.d.r.) faccio fatica ancora pure a quelli della Lazio. La prestazione di queste tre partite mi lascia ben sperare.

RITIRO – “Il ritiro? Dobbiamo dare respiro ai nostri campi di allenamento e visto che andiamo a Roma andiamo su un campo che conosciamo così quando torniamo dopo la sosta abbiamo recuperato i nostri campi”.

Articoli correlati

Il Taranto stende l’Ugento ed è ancora primo

Redazione

A Sorrento chiusa la pre-season della Prisma Taranto

Redazione

Lecce, in attacco gli ultimi squilli sono italiani

Tonio De Giorgi

Danilo Veiga questa sera a Piazza Giallorossa

Redazione

Basket Serie C: la Italbio Energy NP Monteroni vince contro Cus Foggia

Tonio De Giorgi

Serie C: la nona giornata. Cade il Foggia, la Salernitana vola. Il Casarano sogna

Carmen Tommasi