AttualitàSanità

Intolleranti ma in perfetta forma: a Roma il progetto del Professor Minelli

ROMA – Si chiama “Dietamodulare” ed è un progetto mirato a ridurre i disturbi da cattiva ed inconsapevole alimentazione: ad idearlo è stato il professore Mauro Minelli.

La presentazione è avvenuta a Roma nel ristorante nell’Hotel Hilton Cavalieri. Una giornata dedicata all’informazione e alle nuove frontiere della dietetica con un intreccio di apporti di carattere medico scientifico ma anche sociologico.

Il glutine – ha spiegato il prof Minelli- è una proteina, presente in tantissimi componenti della nostra dieta quotidiana, capace di generare patologie diverse, a volte anche piuttosto gravi.

Il progetto, mirato a ridurre i disturbi legati all’alimentazione, è stato sviluppato dall’unità specialistica di diagnosi e cura Polismail, realtà che fornisce Servizi Biomedici Integrati per Malattie Allergiche e Immunologiche, in collaborazione con New alimenta Spa, azienda abruzzese di maestri panificatori e pasticceri.

Alla conferenza stampa di presentazione della nuova linea di prodotti a basso contenuto di glutine hanno preso parte innumerevoli rappresentanti del panorama scientifico, imprenditoriale e politico a livello nazionale, fra questi, la dott.ssa Laura Teodori, ricercatrice del Laboratorio Enea, e ancora il Rettore Magnifico dell’ Università telematica Pegaso Alessandro Bianchi, il presidente dell’Accademia Internazionale Mauriziana Fabrizio Mechi, e il senatore Antonio De Poli, questore del Senato della Repubblica.

Testimonial della giornata lo chef stellato di fama internazionale, Heinz Beck che proprio nel suo ristorante ha portato a battesimo la nuove linea di prodotti, spiegandone il valore simbolico e culturale otre che salutistico.

Articoli correlati

In Commissione Traffico l’ampliamento della sosta tariffata in periferia

Redazione

Vandali in azione nella piazzetta delle Cantelmo, distrutte due panchine in pietra

Sergio Costa

Taranto, la musica per i pazienti di oncologia al “Moscati”

Redazione

Ex Ilva, risarcimento di 21 milioni per Comune di Taranto

Redazione

Lecce, lo “Stomeo – Zimbalo” entra nella Rete Nazionale DADA: prima scuola in città ad aderire al modello innovativo

Redazione

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione