AttualitàSanità

Intolleranti ma in perfetta forma: a Roma il progetto del Professor Minelli

ROMA – Si chiama “Dietamodulare” ed è un progetto mirato a ridurre i disturbi da cattiva ed inconsapevole alimentazione: ad idearlo è stato il professore Mauro Minelli.

La presentazione è avvenuta a Roma nel ristorante nell’Hotel Hilton Cavalieri. Una giornata dedicata all’informazione e alle nuove frontiere della dietetica con un intreccio di apporti di carattere medico scientifico ma anche sociologico.

Il glutine – ha spiegato il prof Minelli- è una proteina, presente in tantissimi componenti della nostra dieta quotidiana, capace di generare patologie diverse, a volte anche piuttosto gravi.

Il progetto, mirato a ridurre i disturbi legati all’alimentazione, è stato sviluppato dall’unità specialistica di diagnosi e cura Polismail, realtà che fornisce Servizi Biomedici Integrati per Malattie Allergiche e Immunologiche, in collaborazione con New alimenta Spa, azienda abruzzese di maestri panificatori e pasticceri.

Alla conferenza stampa di presentazione della nuova linea di prodotti a basso contenuto di glutine hanno preso parte innumerevoli rappresentanti del panorama scientifico, imprenditoriale e politico a livello nazionale, fra questi, la dott.ssa Laura Teodori, ricercatrice del Laboratorio Enea, e ancora il Rettore Magnifico dell’ Università telematica Pegaso Alessandro Bianchi, il presidente dell’Accademia Internazionale Mauriziana Fabrizio Mechi, e il senatore Antonio De Poli, questore del Senato della Repubblica.

Testimonial della giornata lo chef stellato di fama internazionale, Heinz Beck che proprio nel suo ristorante ha portato a battesimo la nuove linea di prodotti, spiegandone il valore simbolico e culturale otre che salutistico.

Articoli correlati

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Le Cesine, Fare Verde Lecce: “Un’oasi naturale trasformata in discarica a cielo aperto”

Redazione

Tutto pronto per la nuova edizione della Volìa Cazzata

Antonio Greco

Verbali in crescita a Oria, obiettivo 300mila euro di incassi

Andrea Contaldi