LECCE – Questione cambio destinazione d’uso dei locali nel centro storico di Lecce, ennesimo stop del Tar all’amministrazione. A darne notizia è l’avvocato Daniele Montinaro.
“È l’ennesimo stop del Tribunale amministrativo -spiega- avverso un provvedimento di cessazione attività di un locale nel centro storico di Lecce che aveva richiesto di poter somministrare bevande e svolgere attività di bar, avendo già la destinazione commerciale di vendita al dettaglio”. Su richiesta degli avvocati Montinaro e Sanapo, il Tar ha dunque sospeso il provvedimento sino alla Camera di Consiglio fissata per il 23 ottobre.
“Questo ci fa ben sperare per il futuro -commenta Montinaro- Certo è che la questione oramai quotidianamente oggetto di cronaca, andrebbe risolta una volta per tutte proprio sulla scorta di tali provvedimenti. Il cambio di destinazione d’uso deve essere possibile se richiesto all’interno della medesima categoria (in questi casi “commerciale”) e laddove non comporti una compromissione dell’equilibrio urbanistico della zona di riferimento”.