Sport

Atalanta – Lecce, probabili scelte tra turnover e indisponibili

LECCE (di M.C.) – Il Lecce nella 7^ giornata del campionato di serie A fa visita all’Atalanta e va ad inaugurare il nuovo stadio bergamasco.

La squadra di Liverani che per ora ha ottenuto i 6 punti in trasferta espugnando Torino e Ferrara, proverà a muovere ancora la classifica contro un avversario forte, deciso, spettacolare e allo stesso tempo deluso dalla sconfitta in Champion con lo Shaktar.

Mancano ancora degli allenamenti prima delle scelte ma volendo fare un bilancio e una previsione di quelle che potrebbero essere le decisioni degli allenatori, possiamo ipotizzare che Gasperini dovrebbe mandare in campo dal primo minuto l’ex Lecce Muriel concedendo ad Ilicic un po’ di riposo. Il turnover però potrebbe riguardare almeno inizialmente, anche Masiello e Palomino. Dunque con il 3-4-1-2 dovrebbe schierare Gollini; Toloi, Kjaer, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata.

In casa Lecce non sono ancora al meglio Farias e Lapadula, mentre potrebbero essere della gara Tachtsidis e Babacar, se non dovessero farcela potrebbe scoccare l’ora di Imbula a centrocampo e La Mantia in avanti. L’unico indisponibile difficilmente recuperabile è Tabanelli. Per il giovane colombiano Brayan Emanuel Vera Ramirez è arrivata la convocazione della Nazionale Under 23 per le gare amichevoli Colombia – Perù del 10 ottobre e Perù – Colombia del 13 ottobre.

Quindi Liverani dovrebbe dare spazio a Gabriel in porta, Rispoli, Rossettini, Lucioni e Calderoni in difesa; Majer, Tachtsidis o Imbula in mezzo, e Petriccione con Mancosu tra le linee mentre in avanti spazio a Falco e Babacar oppure nel caso in cui il senegalese non dovesse farcela, fiducia a La Mantia, grande protagonista della scorsa stagione.

I salentini proveranno a impolpare la classifica anche a Bergamo accompagnati da più di mille sostenitori, in arrivo non solo dal Salento ma anche da diverse città del nord dove si trovano per motivi lavorativi e per impegni relativi allo studio.

Fischio d’inizio, domenica alle 15:00, del sig. Marco Di Bello di Brindisi, la gara sarà trasmessa dalla piattaforma DAZN.

Articoli correlati

Falco: “Sono contento di essere rientrato così dopo un mese”

Redazione

Lecce, Maselli alla Juve Stabia

Redazione

Enel: coach Bucchi fa 100

Redazione

Lecce in emergenza per la Coppa. Liverani: “Sarà partita ad armi pari. Farias? Offre tante soluzioni”

Redazione

Ora è ufficiale, Todic è del Brindisi

Redazione

Lecce-Miccoli: si o no? Tribuna Est verso la chiusura

Redazione