Attualità

La Polizia di Stato oggi festeggia il suo Santo Patrono: San Michele Arcangelo

LECCE- La Polizia di Stato oggi festeggia il suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo. La ricorrenza è stata celebrata nella Cattedrale di Piazza Duomo ed è stata officiata dall’Arcivescovo  Mons. Michele SECCIA, alla presenza delle massime Autorità civili, militari e delle altre Forze di Polizia, nonché dei dipendenti e dei loro familiari, nonché degli appartenenti alle tre sedi dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Lecce, Guagnano e Galatina.

Al termine della Santa Messa Mons. SECCIA ha voluto ringraziare i poliziotti per il delicato lavoro che svolgono e che spesso, come evidenziato “non vengono mai ringraziati abbastanza perché si parte dal presupposto che, poiché mettersi al servizio della collettività rientri tra i loro doveri istituzionali, non sia necessario riconoscere la gratitudine per il rischio che corrono quotidianamente, anche fuori dal servizio”.

Il Questore di Lecce Andrea VALENTINO, con l’occasione, ha ringraziato tutte le Autorità intervenute per la vicinanza da sempre dimostrata ed ha rivolto un ringraziamento particolare a tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato ed alle loro famiglie.

Come nelle precedenti ricorrenze, anche quest’anno, nell’ambito dell’iniziativa del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del “Family Day”, il Questore di Lecce ha voluto organizzare un pomeriggio in Questura con i figli dei poliziotti della provincia di Lecce a cui è data la possibilità di stare con i propri “mamma e papà poliziotti” e vivere con loro l’emozione di condivisione l’impegno e il sacrificio quotidiano, a difesa delle leggi e della pacifica convivenza tra i cittadini.

Articoli correlati

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione

Leonardo e la sua grande passione per la cartapesta: “Sogno di diventare un Maestro”

Barbara Magnani

A Miggiano inaugurata la nuova Residenza Sanitaria per anziani Madonna del Carmine

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini