MILANO – La bellezza di Valeria Marini, testimonial d’eccellenza della bellezza italiana “curvy” ha caratterizzato le sfilate della Milano Fashion Week organizzate dal format MadMood.
La moda milanese ha festeggiato il mezzo secolo di attività di Assomoda e ha rilanciato la donna con le curve per le collezioni Donna primavera/estate 2020.
Grande successo per la sesta edizione dell’evento tra i più audaci e particolari presenti sulla piazza milanese ideato da Marianna Miceli: una vera e propria celebrazione della donna e delle sue forme in tutti i modi possibili, dall’arte su tela al body painting passando per la fotografia professionale. Al progetto ha collaborato Leonardo Lanzilao, insieme stanno lavorando ad un nuovo format che presto vedremo in onda su telerema: MAD MOOD TV
Proprio Marianna Miceli infine è stata scelta dalla stilista Carmen Clemente per incarnare la sua collezione Botero, abiti da cerimonia che valorizzano la bellezza delle donne curvy evidenziando le loro forme con eleganza. Il momento centrale delle celebrazioni si è avuto con il premio alla giovane stilista pugliese Dalila Recchia. Premiata anche Isabella Di Matteo come miglior total look con la collezione Woman of light, un lavoro di atelier che mette in luce con i suoi tagli morbidi le donne formose. La premiazione è proseguita poi con il premio Assomoda assegnato alla stilista molisana Pasqui Altieri. Incoronata, infine, Suzana Peric come miglior designer straniera.