TARANTO- Quando prendere un caffè diventa una provocazione. Accade in un bar, probabilmente di Taranto, da cui è partita una polemica abbastanza accesa per delle particolari bustine di zucchero. A sollevare il polverone ci ha pensato il post pubblicato su Facebook dalla pagina “Donna a Sud”, in cui si può notare una bustina con su scritto: “Che belle gambe…a che ora aprono?”
“È impossibile risalire all’azienda sponsor quindi per logica si può pensare a bustine appositamente personalizzate per tirare un “sorrisino” all’habitué di turno, scusante di un marketing di basso profilo”, si continua a leggere nel post, nel quale a cascata sono iniziati a giungere diversi commenti. Tra gli utenti infatti è scattata subito la caccia al locale, non indicato dall’anonimo segnalatore, né la marca del prodotto.
Sta di fatto, che il pensiero unanime si rispecchia con quanto scritto alla fine nel post: “ Gaffe, ironia -si legge- arretratezza non vanno permesse in nessun caso neanche davanti ad un caffè, altrimenti si contribuisce a diffondere pregiudizi sessisti”.