AttualitàSanità

Liste d’attesa: dopo il servizio, Asl annuncia l’accelerata

LECCE – Tempi atavici per un esame al colon nel Salento, dopo il nostro servizio la Asl di Lecce annuncia l’accelerata dal mese prossimo: nuove attrezzature pronte a snellire i tempi d’attesa. 

“Nel prossimo mese di ottobre partiremo sia con lo screening sui tumori dell’intestino, sia con il riordino delle agende, considerato che a luglio abbiamo acquistato dei nuovi colonscopi”. L’azienda sanitaria leccese rassicura i tantissimi pazienti in lista d’attesa per un esame per i prossimi 2 anni. Lo fa al margine di un nostro servizio dedicato alle tante segnalazioni di pazienti che per un esame al colon, ad esempio, dovranno attendere dai 12 ai 26 mesi. Il tutto per un esame che potrebbe essere di vitale importanza.

“Il problema è già sotto osservazione da parte della ASL -fa sapere l’azienda- i nuovi macchinari consentiranno di migliorare decisamente i tempi d’attesa”.

Il reparto adetto del Vito Fazzi, nonostante la continua presenza ed abnegazione del Prof. Dell’Anna e della sua equipe, non riesce ad accettare prenotazioni. Una questione incresciosa che permane da anni, nonostante dal 2005 la Regione annunci una rivoluzione sanitaria a tutto tondo. Buoni propositi rimasti su carta e, ad oggi, tutt’altro che a garanzia della salute pubblica.

Articoli correlati

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Le Cesine, Fare Verde Lecce: “Un’oasi naturale trasformata in discarica a cielo aperto”

Redazione

Tutto pronto per la nuova edizione della Volìa Cazzata

Antonio Greco

Verbali in crescita a Oria, obiettivo 300mila euro di incassi

Andrea Contaldi