Sport

Il Lecce affronta il Cosenza con il Toro in testa. Braglia arriva con 21 calciatori

Convocati di Braglia per l’amichevole Lecce-Cosenza

LECCE (di M.C.) – Dopo l’ultimo allenamento sul campo del San Vitino, l’ex Piero Braglia, allenatore del Cosenza, ha convocato 21 calciatori per l’amichevole che giocherà in trasferta contro il Lecce allo Stadio Via del Mare, e sono i portieri Perina e Saracco, i difensori Corsi, Lazaar, Capela, Idda, D’Orazio, Schiavi, Monaco e Bittante, i centrocampisti Broh, Sciaudone, Greco, Trovato, Bruccini, Kone, Kanouté e gli attaccanti Pierini, Carretta, Machac e Báez.

Dunque si ritrovano da ex oltre al mister toscano, i direttori sportivi Stefano Trinchera e Mauro Meluso che giocano contro il proprio passato.

Comunque sarà una gara vera.

Giallorossi e rossoblù non hanno iniziato i rispettivi campionati nel migliore dei modi, il Cosenza, che milita in B, ha racimolato un punto in due gare, pareggiando in casa con il Crotone e perdendo per uno a zero a Salerno, mentre il Lecce ha perso con l’Inter fuori e il Verona in casa.

Assenti nel Lecce Majer, Benzar e Dubickas impegnati con le rispettive nazionali, non saranno della gara anche Meccariello, Lo Faso e Dumancic e potrebbe riposare Falco.

Fabio Liverani allenatore del Lecce (foto P.Pinto)

Liverani dovrebbe schierare dunque Imbula a centrocampo e Babacar in avanti per valutarne le condizioni in vista della trasferta del 16 settembre a Torino, dove giocherà col Torino; perché la testa è già lì, alla terza giornata di campionato, dove bisognerà giocare per cancellare quello 0 in classifica. Gli ultimi due arrivati sono elementi che potrebbero spostare gli equilibri in positivo e dunque sono attesissimi.

Appuntamento alle 18:00 dunque, prezzi popolari: 5 euro il costo della Tribuna Centrale e 2 euro la Curva e il settore ospiti, l’incasso, al netto dei costi, sarà devoluto in beneficenza.

Botteghini del Via del Mare aperti dalle ore 10:00.

La gara sarà trasmessa in differita con telecronaca di Tonio De Giorgi domani alle ore 15:30 e alle 20:30 su TeleRama (ch 12 dgt), questa sera il servizio con i gol nel TR Sport.

Articoli correlati

Dalmonte, HDL Nardò: “Serve una prestazione di livello”

Massimiliano Cassone

Sassari-Enel Basket pronte a regalare spettacolo

Redazione

Serie C playoff, Taranto-Latina 0-0. Ionici al secondo turno

Francesco Friuli

Maci, presidente del Casarano: “Buon campionato a tutti…”

Redazione

Lecce, domani con la Samp ultimo impegno dell’anno

Redazione

Serie A: ecco gli stadi aperti e quelli chiusi

Redazione