Cronaca

Brindisi, irruzione in sala giochi e folle inseguimento: caccia alla banda

BRINDISI-Erano le 04.35 del mattino: a Brindisi, nel centralissimo corso Garibaldi, un commando di 6 persone incappucciate ha fatto irruzione nella sala slot Royal. Tenendo il gestore sotto la minaccia di un piede di porco, hanno preso una slot machine e un cambiamonete, oltre alla somma contante di euro 200 circa contenuta in cassa. I malviventi, dopo aver caricato le due macchinette su una delle due auto con cui erano arrivati, si sono allontanati in direzione della  via Provinciale per Lecce e , per rallentare i carabinieri, hanno cosparso la strada alle loro spalle con dell’olio.

I militari hanno fatto convergere per perlustrare la zona le pattuglie presenti sul territorio della Sezione Operativa e Radiomobile della Compagnia e hanno individuato le due auto dei banditi. È scattato l’inseguimento lungo la SP88 litoranea sud, tra un’autovettura civetta della Sezione Operativa e le due vetture sospette, un’Alfa Romeo Giulietta (rubata in giornata a Taranto) e una Fiat Panda (di proprietà di una donna di 79 anni, di Brindisi), che si sono date alla fuga alla vista dell’auto dei carabinieri. Dopo circa 3  km, percorrendo anche strade sterrate, i sei malviventi, rimasti in panne con una delle due auto, le hanno abbandonate entrambe per proseguire la fuga a piedi, al buio, facendo perdere ogni traccia. Sul posto sono state fatte confluire altre pattuglie della Sezione Radiomobile e quella della Stazione Tuturano per le ricerche, che al momento hanno dato esito negativo.

Sono state recuperate entrambe le macchinette rubate, che erano state già aperte e svuotate dell’incasso. Trovato anche il al piede di porco. Le attività di ricerca sono state diramate a tutti i servizi nelle province di Brindisi, Lecce e Taranto.

Articoli correlati

Per sfuggire al controllo, investe un carabiniere: arrestato

Redazione

Chiedono un passaggio ma rapinano automobilista, arrestate

Redazione

Scontro a Salve: ferita 43enne

Redazione

Precipita dal balcone, grave giovane donna

Redazione

Ciclista ucciso, l’amico: “Voleva ucciderci, ci è venuto addosso di proposito”

Redazione

Colpo sfumato in stazione: preso di mira il distributore

Redazione