Attualità

Il pulmino di Cuore Amico ha regalato l’estate proprio a tutti

SERRANO – La frase “L’estate sta finendo” a qualcuno non mette tristezza, non procura malinconia. Guardando indietro ai mesi più caldi, quelli spensierati, alle giornate al mare e ai lunghi bagni, c’è chi quest’anno gioisce con orgoglio. L’ASD Mollare Mai ha potuto accompagnare al mare, dal nord al sud Salento, chi, costretto sulla sedia a rotelle, non avrebbe avuto la possibilità di farlo o lo avrebbe fatto con grande disagio.
Ricorderete che, a luglio, CuoreAmico Onlus ha donato all’associazione di Serrano un pulmino. Il mezzo apparteneva a una famiglia di Francavilla Fontana ed era per due bambini speciali, che purtroppo non ci sono più.

Un grande fiocco rosso e una stretta di mano tra il presidente della onlus salentina, Paolo Pagliaro, e il presidente di Mollare Mai, Adriano Bolognese, hanno sancito l’inizio di un’estate di libertà. Abbattendo ogni barriera, dal paese alla spiaggia e dalla spiaggia al mare cristallino del Salento.

E così, Mollare Mai ha accompagnato i suoi ragazzi nei lidi attrezzati ad accoglierli comodamente: come Io Posso a San Foca e nello stabilimento Swim – Liberi di nuotare, dei fratelli Surano a Marina di Andrano. Sui volti di Giorgio e dei suoi familiari si legge tutta la felicità nel vedere il mare dopo 10 anni tra mura di casa e corsie di ospedale.

Articoli correlati

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere di Fdi Paolo Pagliaro fa tappa a Zollino

Redazione

Omaggio a Norma Cossetto, colpevole di essere italiana

Antonio Greco

Per contrastare lo spreco alimentare nasce l’app “Caritasinsieme”

Barbara Magnani

Sicurezza: Poste italiane spegne di notte 62 ATM in provincia di Lecce

Redazione