Attualità

A Serrano, un Cuore Amico per non “Mollare Mai”

SERRANO- Un grande fiocco rosso e un ingresso da campioni sulle note di “We are The Champions“: così è stato accolto in Piazza Lubelli a Serrano il Pulmino donato da Cuoreamico all’ASD Mollare Mai. Un sabato sera alternativo, con una festa in grande, fatta di emozioni, sorrisi e promesse, come quella del sindaco Mario Bruno Caputo che elogiando entrambe le associazioni ha preso l’impegno di aprire al più presto una sede in cui permettere ai ragazzi di praticare sport e altre attività. Parole, queste, attese da tempo dal Presidente di Mollare Mai Adriano Bolognese, da sempre attivo sul territorio per aiutare tutti quei ragazzi che non hanno possibilità di muoversi liberamente. Da qui il suo immenso grazie a Cuore Amico e al Presidente Paolo Pagliaro, che questa volta sono riusciti a fare qualcosa di più grande, diverso dal solito e con una storia toccante alle spalle.

Il mezzo apparteneva infatti ad una famiglia di Francavilla con due bambini speciali, che purtroppo non ci sono più.

Da qui la decisione di mamma e papà di rimetterlo a disposizione a servizio di chi potesse averne bisogno. E così è stato: “Non avendo trovato situazioni analoghe -ha spiegato Paolo Pagliaro Presidente dell’Associaizone OnlusCuoreamico ha deciso di donarlo all’associazione Mollare Mai di Adriano Bolognese, che aiuta i ragazzi disabili a diventare protagonisti grazie allo sport”.

Quella a Serrano è stata così una consegna davvero speciale e che oggi, attraverso uno scambio di regali, fa battere nel nostro Cuoreamico lo slogan di una grande realtà, dove la disabilità non è più una barriera:grazie a questo pulmino, infatti, “i ragazzi di Mollare Mai potranno finalmente muoversi in libertà e continuare a correre inseguendo i propri sogni. Come sempre -conclude Pagliaro- ringrazio tutti i salentini che con la loro solidarietà ci permettono di dare sollievo a tanti bambini, a tante famiglie, a tanti cuori!”.

Articoli correlati

Concessioni balneari: gli occhi dell’Italia puntati sul “caso Lecce”

Redazione

Camera di Commercio, ancora nella tempesta: polemiche sul numero legale

Redazione

Quinto: “intercettazioni fondamentali, ma non a strascico”

Redazione

ISPE, la protesta degli Oss continua: si attende la decisione del CDA

Redazione

Attracca Ocean Viking: accolti a Taranto 403 migranti. 149 sono bambini

Redazione

Aqp, approvato progetto di bilancio 2020: “Un risultato straordinario”

Redazione