Cronaca

Moto contro auto, a Depressa muore un 28enne

DEPRESSA DI TRICASE- L’impatto frontale è stato fatale. Un altro, ancora, a segnare questa stagione.

Un 28enne è morto a Depressa, frazione di Tricase, intorno alle 22. Il giovane, Simone Caloro, del posto, era in sella al suo scooterone quando si è scontrato con una Ford Fiesta, all’altezza dell’incrocio che porta a Tricase, in prossimità dell’area rifornimento.

Il 28enne è stato portato in codice rosso in ospedale, al Panico, ma era troppo grave e si è spento poco dopo. Alla guida della Fiesta un 29enne tricasino, ferito lievemente.

I carabinieri della compagnia di Tricase, al comando del capitano Alessandro Riglietti, hanno eseguito i rilievi. L’auto, proveniente da Tricase, stava svoltando a sinistra per entrare a Depressa. Lo scooter invece stava proseguendo dritto per uscire dal paese. L’urto con la parte anteriore della Fiesta è stato molto violento: il 28enne è stato sbalzato sull’asfalto, vicino a un muretto a secco. L’uso del casco non gli è bastato a salvargli la vita. Il conducente 29enne, al momento, non è indagato per omicidio stradale: non sono, infatti, emersi elementi a suo carico nella ricostruzione della dinamica.

Articoli correlati

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione

Blitz in carcere: sequestrati 22 smartphone e droga

Redazione

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini