Cronaca

Chiusa una comunità alloggio per anziani: di fatto era una Rssa

MESAGNE- Una comunità alloggio per anziani che, di fatto, svolgeva attività di residenza sociosanitaria. Per questo è stata chiusa una struttura di Mesagne che ospitava sei persone affette da gravi deficit psicofisici.

I carabinieri del Nas di Taranto, nei giorni scorsi, hanno effettuato una ispezione insieme alla Asl e al Servizio Sociale Comunale. Stando alle indagini, come detto, la struttura ha svolto di fatto attività socio assistenziale assimilabile a “residenza socio sanitaria per anziani”, in assenza delle necessarie autorizzazioni al funzionamento e delle prescritte caratteristiche strutturali, organizzative e gestionali, mentre era stata autorizzata quale Comunità Alloggio.

Il Comune ha emesso apposita ordinanza dirigenziale con la quale ha disposto l’immediata chiusura della struttura ed il trasferimento di tutti gli ospiti alloggiati presso le abitazioni dei loro congiunti o in altra residenza idonea, nonché la sospensione  dell’autorizzazione al funzionamento della Comunità Alloggio. Il valore dell’infrastruttura ammonta a 700mila euro.

Articoli correlati

Furto in pieno giorno, via con la cassaforte

Redazione

Allarmanti dati su povertà minorile. Speranze in mano ai “baby” amministratori

Redazione

Intitolazione Codacci Pisanelli, l’apertura dei 3 candidati rettore

Redazione

Schianto sulla strada per Campi, muore donna di 75 anni

Redazione

In auto con quasi un chilo di hashish: due arresti

Redazione

Torre Guaceto, Ferrarese e Consales: “Basta inquinamento”

Redazione