Attualità

Cara vacanza salentina, quanto mi costi? 95 euro in media a notte. Brindisi è “luxury”

SALENTO – Simuliamo di dover alloggiare in albergo per una notte ad agosto. A Lecce per una doppia spenderemmo in media 164 euro (80 a persona), a Taranto 155 a Brindisi 341.

È solo uno dei dati, già indicativo di per sè, raccolti da Travel Appeal, che raccoglie e monitora per conto di Pugliapromozione la reputazione digitale delle strutture pugliesi attraverso l’analisi dei siti di recensioni, delle agenzie di viaggi on line e dei social media più diffusi in Italia. Il prezzo medio di una camera in Puglia quest’estate è di 142 euro nel comparto alberghiero e di 92 euro per l’extralberghiero. Nel Salento la stessa camera d’albergo doppia costa in media 190 euro.

Ad incidere notevolmente sul rialzo della media è Brindisi, dove del resto si concentrano le strutture classificate come “luxury”. Non è un caso che in media qui a giugno una stanza d’albergo costi 220 euro, a luglio 240 euro e ad agosto 340 euro. Andamento similare invece nelle strutture in provincia di Bari, Taranto e Lecce. È quest’ultima ad essere complessivamente più conveniente, pur avendo prezzo prezzi più alti rispetto a Taranto nel mese di agosto, con una differenza che oscilla tra gli otto e i nove euro a notte.

Articoli correlati

Morte di Marcello Vinci, il Console: “Impegnati per avere chiarezza”

Redazione

Ana Ugl Salento: dopo il maltempo, tutti insieme alla Fiera di San Leonardo

Redazione

Prezzi record, Tanza al Governo: “Fermate gli sciacalli”

Redazione

Estimi catastali, la Cassazione: “provvedimento immotivato”. Esultano 7mila ricorrenti

Redazione

Di Maio propone il dirigente scolastico del “Majorana” di Brindisi Ministro dell’Istruzione

Redazione

Scuola dell’infanzia, infiltrazioni da muri e soffitto. Nessuno interviene

Redazione