
LECCE (di M.C.) – Un paio di giorni pieni di relax prima di ricominciare a correre, a sudare, prima di ricominciare a dare del tu a quel pallone che ha già richiamato più di 15mila salentini che si sono abbonati per assistere alle gare interne nella massima serie.
Dopo l’amichevole vinta per 4 a 1 col Frosinone e l’allenamento di scarico a Trento ognuno ha preso la strada di casa.
I giallorossi si ritroveranno mercoledì pomeriggio alle 18:00 all’Acaya Golf per la ripresa della preparazione.
Il ritiro in Val Gardena lascia tante riflessioni; la più importante è che la squadra, sicuramente grazie al suo allenatore, ha mantenuto intatta la sua identità.
Il Lecce cerca sempre il fraseggio, il bel gioco, e lo fa con pazienza anche nell’unica volta che in questo precampionato è andata sotto con il Frosinone, unico avversario di caratura.
Ha avuto la pazienza giusta per tessere la propria tela, per ordire la propria trama ed ha aggirato prima l’ostacolo, poi lo ha abbattuto e non sono i 4 gol ma è la qualità del gioco espresso che lascia ben sperare perché è arrivato da gambe appesantite dai carichi di lavoro ma da piedi vellutati e caparbietà, in un mix tra calciatori che hanno sudato la maglia per arrivare in A come Falco e Meccariello e nuovi come Lapadula e Benzar, così per fare qualche nome, ma tutti hanno ben impressionato in questa prima fase della preparazione.
Ovviamente arriveranno dei rinforzi, la società farà degli investimenti importanti, arriveranno altri 4 calciatori, sembra ormai fatta per il ritorno di Venuti e si prova a chiudere per Saponara, si stringe per Babacar, interessano Magnani e Dell’Orco. Oppure chissà cosa estrarrà dal cilindro Meluso.
Indipendentemente dai nomi però l’unica carta vincente per mantenere la categoria potrebbe essere il bel gioco.

Il campionato di A sarà una salita continua ma sembrano esserci tutti i presupposti per fare bene partendo dalla propria identità.
Grande attesa per il sorteggio del calendario che avverrà oggi: l’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport 24 e Sky Sport Serie A a partire dalle ore 18:45.
Per la società di Via Col. Costadura sarà presente il vicepresidente Alessandro Adamo.