Sport

Lecce, doppio colpo: Lapadula e Rossettini. Yilmaz: intervento al piede destro

LECCE – (di Tonio De Giorgi) È ormai questione di ore e poi la società giallorossa annuncerà un doppio colpo. Manca solo l’annuncio ufficiale, ma l’attaccante Lapadula e il difensore Rossettini possono considerarsi due giocatori del Lecce. Tanto per restare nel campo dell’ufficiosità, il Lecce e i due calciatori sono molto vicini, ma l’accordo con entrambi è stato già trovato. Sia Lapadula che Rossettini saranno presto a Lecce per le visite mediche. L’attaccante Lapadula arriverà in giallorosso in prestito con diritto di riscatto. Nel Lecce di Liverani giocherà seconda punta, ma non solo. Per il suo arrivo, il Genoa ha contribuito all’ingaggio del calciatore che si aggirava sul milione e mezzo di euro. Da Genova, sponda rossoblu, arriverà pure il difensore centrale che Meluso stava cercando. Si tratta di Luca Rossettini, 34 anni, nella passata stagione al Chievo Verona. Rossettini è una vecchia conoscenza del direttore sportivo Meluso e arriverà a titolo definitivo e con un contratto biennale pronto per essere firmato. Sempre per la difesa, come confermato pure dal presidente Sticchi Damiani, arriverà per il ruolo di centrale un giovane difensore con buone prospettive di crescita. La scelta è caduta su Augustìn Rogel, 21 anni, difensore uruguaiano del Kryl’ja Sovetov che giocherà nel campionato russo di Seconda Divisione. C’è una trattativa in corso e nelle prossime ore dovrebbe concludersi con esito positivo. Rogel è un calciatore uruguaiano e, dopo aver giocato in patria con il Nacional di Montevideo, ha deciso di provare nuove esperienze e quindi il trasferimento in Russia. Per il trasferimento del giocatore in giallorosso non dovrebbero esserci ormai grossi ostacoli.

Dalla Turchia, invece, si attendono notizie circa l’arrivo di Burak Yilmaz, attaccante del Besiktas. E mentre la squadra turca oggi ha iniziato  la preparazione estiva, Yilmaz invece si è sottoposto ad un intervento al piede destro. Sul profilo Instangram Besiktasilkesi è stata postata una foto dell’attaccante dopo l’intervento al piede destro. La società giallorossa sta seguendo con attenzione la vicenda per sincerarsi delle condizioni fisiche del calciatore prima di poter dare seguito a una trattativa con la società turca e con il calciatore.

Articoli correlati

Brindisi prepara la trasferta di Pesaro, entusiasmo per D’Angelo

Redazione

Trocini: “Con il Picerno una gara da affrontare nel migliore dei modi”. Sono 22 i convocati per la gara con l’AZ Picerno

Redazione

Lecce, Sticchi Damiani: “La nostra politica? Come noi nessuno in B. In A pochi”

Redazione

Abbonamenti US Lecce: prorogata la prima fase fino al 24 agosto

Redazione

I terzini del Lecce Vera e Benzar in nazionale

Redazione

Sticchi Damiani: “Petriccione poco funzionale al progetto tattico. Falco sarà protagonista”

Redazione