Cronaca

Terrore in strada: spara a due passanti, vivi per miracolo

FASANO- Per futili motivi, un ragazzo di 25 anni in stato di alterazione psicofisica, a Torre Canne, frazione di Fasano, esplode due colpi di pistola all’indirizzo di due passanti senza colpirli. È stato arrestato  per tentato omicidio, porto in luogo pubblico e alterazione di arma clandestina, minaccia aggravata e ricettazione.

Leonardo Potenza, questo il nome di chi ha sparato, stando al racconto dei testimoni, dopo una lite furibonda scoppiata, nei pressi del porto, con due uomini -una guardia giurata e un operaio-  si sarebbe allontanato per poi ritornare a bordo di una Fiat Panda, con la quale, a folle velocità, ha danneggiato alcuni tavoli e sedie. Dopo aver sfondato  la sbarra che delimita  l’accesso degli autoveicoli  alla banchina, ha raggiunto con l’auto gli scogli, nascondendosi.

Da lì, ha esploso due colpi di arma da fuoco ad altezza uomo, in direzione dei due rivali. Il tutto alla presenza dei carabinieri che erano stati allertati per sedare la discussione. I colpi non hanno raggiunto nessuno, facendo comunque scoppiare il panico tra le persone che affollavano a quell’ora la località balneare. L’uomo, dopo aver sparato, si è dato alla fuga a piedi sulla scogliera dove è  stato  raggiunto, bloccato e immobilizzato dai militari. L’arma era clandestina e detenuta illegalmente.

Articoli correlati

Moto in fiamme, c’è il dolo

Redazione

In campo per solidarietà con il panettiere che non molla

Redazione

Negramaro, Giuliano è papà: è nata Stella Sangiorgi

Redazione

Porto Cesareo, il mare si sporca di marrone sotto gli occhi dei bagnanti

Redazione

Minaccia vicino e ferisce due poliziotti: arrestato 48enne

Redazione

Rubano il ‘capasone’ dell’Assessore, doppio arresto

Redazione