Attualità

“Speedymil” , la rivoluzione green dell’estate è made in Salento

VEGLIE- Spiagge sempre più “green” grazie a un’invenzione made in Salento. Si chiama “Speedymil” ed è un innovativo porta-bicchieri per ombrellone ideato dagli imprenditori Cosimo Spedicato e Giovanni Milanese con l’obiettivo di limitare lo spreco di contenitori per bevande “usa e getta” sui nostri litorali.

Pratico, comodo ed ecologico, “Speedymil” è realizzato in materiale plastico (nylon P6), leggerissimo e resistente all’umidità. Usarlo è semplicissimo: il supporto si infila nel tubo dell’ombrellone e, una volta aperto con un piccolo gesto, assume la forma di un drone perché è dotato di 5 semicerchi flessibili progettati per sorreggere e trattenere i bicchieri (all’occorrenza anche i cellulari o le bottigliette d’acqua), evitando che volino via col vento andando a inquinare mare e spiagge. Ma i vantaggi non finiscono qui: “Speedymil” non ingombra perché è completamente richiudibile su se stesso, caratteristica che lo rende unico sul mercato, perché si integra perfettamente all’ombrellone senza dover essere sfilato.

Il brevetto di questa ingegnosa invenzione appartiene ad una ambiziosa idea di questi due imprenditori di Veglie, che dal 2015 avevano iniziato a utilizzare questo oggetto, che presto è diventato di interesse generale. “L’idea ci è venuta nell’estate del 2015 – raccontano – mentre eravamo in spiaggia insieme a una comitiva di amici. Esasperati dall’ennesimo bicchiere volato via a causa del vento, abbiamo realizzato un supporto in ferro da inserire nel tubo dell’ombrellone ed è stato subito un successo tra familiari, amici e passanti che ci chiedevano dove l’avessimo comprato”. Un’intuizione semplice e geniale allo stesso tempo, che tra l’altro permette di limitare lo stress legato al consumo di bevande in spiaggia.

Non resta che provare per credere. Info su: www.speedymil.com

Video: https://vimeo.com/333282122

Articoli correlati

Ilva, Arcelor ricorre al Tar contro riesame Aia. La Regione non ci sta

Redazione

Le Comunali diventano un gioco: a Surbo nasce il “Fantaelezioni”

Redazione

Taglio volo Brindisi-Roma, Confindustria: “Cresce allarme isolamento”

Redazione

Masseria Torcito, Pagliaro: Scempio senza fine, si dia il via ai lavori

Redazione

Dopo 5 anni di lavori, pronto il poliambulatorio di Aradeo

Redazione

Spot&go smentisce: paghiamo. E incontra i collaboratori inadempienti

Redazione