Attualità

Rotatoria Lecce-Frigole: appaltati i lavori

LECCE – Per la rotatoria di via Roggerone, lungo la strada Lecce-Frigole, teatro di tragici incidenti: appaltati i lavori. Lo fa sapere Antonio Rotundo, capogruppo PD in consiglio comunale a Lecce: “Esprimo soddisfazione perché l’impegno che avevamo assunto di realizzare quell’opera attesa da tempo e drammaticamente urgente sta per diventare realtà -scrive- Si è chiuso l’iter della gara d’appalto bandita a marzo e sono stati aggiudicati i lavori per la sua costruzione alla ditta Nuzzaci strade.

Sono passati quasi due anni da quando decidemmo con il sindaco Salvemini di finanziare con 302mila euro la realizzazione della rotatoria al 7 chilometro sulla Lecce Frigole, si trattò di una scelta di responsabilità perché quell’incrocio pur essendo stato teatro di ripetuti incidenti anche mortali, era privo di copertura finanziaria nonostante fosse inserito nel piano triennale delle opere pubbliche.

Proprio nei giorni scorsi ci sono stati due altri incidenti per fortuna non gravi; vista la particolare pericolosità ed i rischi di continui incidenti sarebbe opportuno al fine di accelerare i tempi di apertura del cantiere valutare di procedere alla consegna dei lavori in via d’urgenza, come prevede la normativa in materia in casi come questo”.

La foto è dell’ennesimo incidente avvenuto qualche giorno fa. L’ha scattata Michelino Ricci, del Movimento Regione Salento, che esortava l’amministrazione a far presto.

Articoli correlati

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione

Leonardo e la sua grande passione per la cartapesta: “Sogno di diventare un Maestro”

Barbara Magnani

A Miggiano inaugurata la nuova Residenza Sanitaria per anziani Madonna del Carmine

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini