Attualità

Sciopero Monteco, lunedì possibili disservizi nel ritiro spazzatura

LECCE- Per lunedì 13 maggio dalle ore 0.01 alle ore 24, i lavoratori dell’azienda Monteco hanno proclamato a Lecce una giornata di sciopero assicurando comunque i servizi essenziali. L’amministrazione comunale comunica che potrebbero comunque verificarsi dei disservizi.

I sindacati unitamente con le rsu hanno denunciato e dichiarato lo stato di agitazione degli addetti per “le ripetute e gravi inadempienze della Direzione Aziendale della ditta nella gestione dei servizi d’Igiene Ambientale. Tutte le volte abbiamo chiesto al Commissario della città di Lecce la convocazione delle parti per esperire il tentativo di conciliazione del conflitto in applicazione dell’art. 2 della legge n. 146/1990. Tali nostre richieste, dopo tanto tempo, non hanno avuto alcun riscontro e, la mancata riunione, ha incrementato il conflitto sindacale e aumentato il disagio e le proteste dei lavoratori esasperato dai licenziamenti improvvisi e illegittimi”.

Aggiungono che “gli addetti sono molto esasperati dal clima giornaliero per quanto sopra denunciato e per le continue contestazioni di mancanze inesistenti”. Segnalano, inoltre, “il comportamento scorretto dei responsabili aziendali dei cantieri di Lecce che, da tempo e tutti i giorni, senza rispetto della dignità dei lavoratori e dell’anzianità degli stessi spostano continuamente gli stessi nei servizi giornalieri senza tenere conto della loro professionalità, mansione, livello acquisito negli anni”.

Articoli correlati

Covid: 1123 nuovi casi in Puglia, 79 nel leccese

Redazione

Fotovoltaico: progetti per 300 ettari in una settimana. Pagliaro: “Stop al consumo selvaggio del suolo”

Redazione

Strada Regionale 8: Mazzotta (FI) richiede audizione in Commissione

Redazione

Sottoscritto protocollo d’intesa tra il “Marina di Brindisi” e Aeroporti di Puglia

Redazione

Nuove apparecchiature per la sanificazione donate dalla produzione della fiction a Sanità Service

Redazione

Eolico in mare, le carte di Odra: impatti “negativi rilevanti” per biodiversità e pesca

Redazione